Coach Cibe

Lacrosse cameos

Ogni anno che passa, il lacrosse appare sempre più di frequente in film e serie TV; è anche così che si aumenta la visibilità di uno sport.

Per chi fosse curioso, vi elenco alcuni classici “cameo” del lacrosse in serie e film apparsi in Italia o visibili in streaming video.

American Pie (1999)

Chris Ostriecher, in origianle soprannominato stiffler (e soprannominato in italiano GnocBuster -l’acchiappagnocche – per la sua bellezza e il suo fisico atletico) gioca a lacrosse ma per avere un rapporto sessuale entro la fine dell’anno scolastico entra nel coro gospel della scuola.

Shaolin girl (2008)

Film di produzione giapponese, ispirato a “Shaolin soccer” del 2001. Il film è completamente ambientato nel mondo del lacrosse femminile dove la protagonista (l’attice Kou Shibasaki) è una giocatrice di lax che, unendo le tecniche di questo sport al kung fu, è in grado di produrre prestazioni fenomenali (stile Holly e Benji).
 

NCIS (Faith, 2009)

Nella puntata dal titolo “Faith” il marine Thomas Ellis viene assassinato da una “mazzata” alla testa tirata con una shaft da lacrosse , riconosciuta dai detective per la forma e la composizione del materiale… … la cattiva pubblicità è comunque pubblicità!

Doctor House (2004)

Nel primo episodio della serie, verso la fine, Dr. House si commuove ad una partia di lacrosse e impugna il suo bastone come fosse una stick.
House Wiki (http://house.wikia.com/) ricostruisce la biografia di Dr. House “spacciandocelo” come giocatore all’università.

Perfect couples (2010)

Rex, uno dei protagonisti è un ex-giocatore di lacrosse. Ogni tanto viene inquadrata una mazza da lacrosse (anche se non si capisce perchè sia da lacrosse femminile). La serie non è disponibile in Italia ma si può facilmente reperire in streaming.

Archer (2010)

Serie animata di FX USA trasmessa in Italia da FX (solo 6 episodi per problemi contrattuali). Politicamente scorretta e “cattiva” ambientata presso L’ISIS, l’International Secret Intelligence Service, un’agenzia di spionaggio internazionale. Protagonista del cartoon è l’agente Sterling Archer, esperto nel suo lavoro ma inetto in tutto il resto. Archer è un ex giocatore di lacrosse e lo ricorda continuamente nei vari episodi.

Teen Wolf (2011)

In questa serie (liberamente tratta dall’onomino film del 1985 con Michael J. Fox) il protagonista gioca a lacrosse (anzichè a basket come nel film originale), e le sue capacità di gioco, amplificate dall’essere un lupo mannaro, lo trasformano da modesto panchinaro a stella della squadra.

Falling skies (2011)

Nella serie americana in onda in questi giorni su Fox il protagonista Tom e uno dei suoi figli sono impegnati a giocare a lacrosse; in fondo la location è il Massachusetts.

Crooked Arrows (prodotto 2011, distruito 20??)

Crooked Arrows sarà il primo lungometraggio americano sul lacrosse. Sta venendo filmato proprio in questi mesi e dovrebbe essere distribuito (perlomeno in america) nella prossima primavera.

Nel frattempo potete visitare il sito http://www.crookedarrows.com o vedere la presentazione su YouTube.

 

 

9 Comments

  1. Pikachu

    19/10/2011 at 4:59 pm

    Ho visto Shaolin Soccer. “Una cagata pazzesca”!

  2. Mik

    15/01/2012 at 3:03 pm

    Shaolin Soccer è una cagata pazzesca. Invece gira, da ormai un mese su FOX, TEEN WOLF. La storia, un po’ adolescenziale ma carina, è di un ragazzo licantropo preso, come tutti gli adolescenti (e non) in una storia d’amore con una strafiga il cui padre caccia licantropi. A corollario c’è l’immancabile miglior amico, il licantropo buono ma tenebroso, il licantropo cattivo e una serie di teste di cazzo.

    Perchè cito questa serie..? Perchè spesso e volentieri si intravede qualche azione di lax giocato e continui riferimenti a lax come il miglior sport del “loro mondo”.

    Giovedi su FOX ore 21.00

  3. Pingback: Make Money

  4. Pingback: make money

  5. Pingback: FakE OaKLey

  6. Pingback: fAke oAkLeyS

  7. Pingback: CHEap OaklEyS

  8. Pingback: TMdGYzHa

  9. Pingback: スーパーコピー時計

Lascia un commento