Coach Cibe

European Cup: il 2011 chiude col botto!

Dopo una primo anno di ambientamento in cui sono state gettate le fondamenta per il futuro, finalmente la competizione europea per club ha raggiunto il suo primo step ed ora non potrà far altro che progredire torneo dopo torneo.
L’accoppiata Bonizzoni-Villa (passato e presente nella Federazione Internazionale e nella gestione della competizione) è riuscita ad accorpare nella European Cup tutte le principali storiche federazioni intercrossistiche che finalmente ora possono sfidarsi in una competizione stagionale l’una contro l’altra.
Con l’ingresso delle new entry Slovacchia e Repubblica Ceca ora si è davvero al completo e ci si aspetta che le emergenti federazioni possano già dalla prossima stagione entrare a far parte del circolo europeo per rendere ancor più avvincente una manifestazione che sta certamente riscuotendo un buon successo soprattutto nell’entusiasmo che ogni atleta porta con se ad ogni evento e nel numero di squadre che torneo dopo torneo portando a casa preziosi punti per la  classifica.

Italia, Germania, Francia, Svizzera e Ungheria attendevano con ansia che anche gli “amici-avversari” slovacchi e cechi si unissero a loro ed ora che tutto ciò è avvenuto non possiamo che aspettarci un 2012 scoppiettante con i campioni in carica della Victory Vercurago che avranno vita ancor più difficile con tutto il panorama europeo che proverà a scalzare la formazione italiana dal trono continentale.

Ora un po’ di meritate vacanze per tutti; della European Cup se ne riparlerà in Germania a Febbraio, quando dalle parole si passerà ai fatti sul campo.

Mario Villa
Addetto stampa FITICSorry, this entry is only available in Italiano.

Lascia un commento