Coach Cibe

Triangolare “Piolino”: notizie prepartita“Piolino Tournament”: latest news

Confermato per domenica 22 gennaio il triangolare “Piolino”, ecco le ultime notizie.

DOVE E QUANDO – San Giovanni in Persiceto (località Amola); Domenica 22 gennaio dalle ore 13.00 (presentazione squadre e definizione incontri). E’ previsto brutto tempo con precipitazioni in mattinata, ma tempo buono nel pomeriggio.

SHARKS – Sentiamo le ultime notizie dalla viva voce dell’organizzatore, Emanuele Govoni: “Vi saranno 3 partite fra le 3 squadre partecipanti, per la precisione Bologna Sharks, Torino Taurus, e ultimi ma non ultimi per blasone e prestigio i Merate Red Hawks. La formula del punteggio è la stessa utilizzata nel campionato italiano, ma nel caso vi fossero più capoliste si andrebbero a guardare gli scontri diretti, e successivamente le reti segnate (al diavolo le reti subite, in quanto sport americano si guardano i gol fatti). L’arbitraggio sarà fornito dalla formazione che “riposa”.  Nel nostro team scenderà in campo anche la coach, Friede Berendsen, terzo portiere d’Olanda giocherà fuori dai pali, ancora da definire la posizione (seconda donna in Italia a scendere in campo in una formazione maschile n.d.r.). Non stiamo parlando di una novellina, ma di una giocatrice esperta nonostante la giovane età, e il campo sicuramente le darà ragione”.

RED HAWKS – I Red Hawks si presenteranno con soli 12 giocatori, ridotti nei ranghi a causa di impegni di studio e lavoro di molti atleti. Scongiurata l’assenza del portiere Giozzi, i meratesi vogliono dare il meglio anche in questo torneo, ma la concorrenza, che dovrebbe essere rinforzata da qualche giocatore del Perugia è comunque cresciuta. Coach Cibe farà giocare la squadra con la dovuta concentrazione ma con attenzione, per non avere infortuni  in vista delle due partite consecutive con Torino il 29 gennaio e il 5 febbraio, dando più spazio possibile ai “rookies” per permettere loro di crescere il più rapidamente possibile. Durante le partite saranno provati i nuovi schemi di gioco, a costo di diminuire la qualità dello stesso a causa di tattiche mai provate in partita. E’ possibile che i Red Hawks richiedano uno degli ospiti per completare il roster del torneo.

TAURUS – Il Torino è molto motivato in vista di questo torneo che servirà anche da “palestra” per le due partite di campionato successive con il Merate (la prima in casa). Abbiamo incontrato il presidente Alberto Tani a Milano, in occasione di una sua visita di lavoro:  “Siamo a caccia della nostra prima vittoria assoluta come squadra indipendente, la vogliamo con tutte le nostre forze”; queste le parole del presidente torinese.
I Taurus dovrebbero presentarsi a San Giovanni in Persiceto a ranghi quasi completi, carichi e pronti a dare battaglia sul campo al Merate e al Bologna. Sul sito del Torino si legge infatti: “I Taurus avranno la possibilità di verificare gli allenamenti post vacanze e di testare formazioni e tattiche utili per la partita di campionato del 29 Gennaio proprio contro i Red Hawks”.

ALTRI PARTECIPANTI – Dovrebbe essere certa la presenza dei seguenti  giocatori:
Steven Whitford (Perugia)
Matteo Magugliani (Perugia)
Adam Lyons (Perugia)
Mimmo Centraco (Perugia)
Stefano Rovelli (Bocconi)
“Per ora abbiamo nomi illustri come partecipanti esterni, si parla infatti di Steven Whitford e Matteo Magugliani , ancora da definire quale casacca indosseranno.” ci dice Govoni.

 

The “PIOLINO” torunament is confirmed on sunday the 22th of december. Here are the latest news.

WHERE AND WHEN – San Giovanni in Persiceto (); sunday the 22th of december from 1 p.m. (team presentation and definition of the matches).

SHARKS – Emanuele Govoni says: “It will be a 3 teams and 3 games torunament. The involved teams are  Bologna Sharks, Torino Taurus, and Merate Red Hawks. The ranking method is the same of Italian Championship. The non-playing team will be the referee of the match. In our team will play our coach, Friede Berendsen, third Dutch golie, but she will play on field. (second woman in Italy to play a male match n.d.r.). She is very experienced and she will play a good match.”

RED HAWKS – Red Hawks will attend to the tournament with a roster of only 11 players beacuse of working and studying problmens of some athlets. The golie Giozzi will be on field. Merate want to give the best in this tournament even if the competitor are stronger than in the past, but the Coach will let the team playing with attention in order not to have injuries because of the two consecutive championship matches against torino (january 29 and february 5). Surely rookies will have space to gain experience during this tournament and new schemes will be tested, even if the level of games will be probably lower because of the never tried tactics. 

TAURUS – “Torino is determined to win his first match as independent team”, says President Alberto Tani. Torino will attend the tournament with a practically complete roster and write on the website: “Taurus will test the improvement made during the trainings and will verify tacticts for the championship match against Merate”.

ALTRI PARTECIPANTI – These players will surely attend the tournament:
Steven Whitford (Perugia)
Matteo Magugliani (Perugia)
Adam Lyons (Perugia)
Mimmo Centraco (Perugia)
Stefano Rovelli (Bocconi)
“We don’t know yet in which team will these athlets play.” Govoni says.

5 Comments

  1. Pikachu

    18/01/2012 at 11:20 am

    Oggi il meteo.it dice:
    Coperto fino a pranzo e sereno il pomeriggio.
    E anche per sabato e venerdì non sono previste precipitazioni.

  2. Coach Cibe

    18/01/2012 at 12:01 pm

    Ultime notizie dall’allenatore del Torino, Raffaele Ruta:
    “Da Torino dovremmo arrivare con molta probabilità in 10, comunque vi aggiorniamo nei prossimi giorni se la situazione cambia. “

  3. Emanuele Govoni

    18/01/2012 at 12:30 pm

    Correzione per gli esterni perugini, Lyons che di nome fa Ian non parteciperà, Whitford, Magugliani, Centraco e Kontozis confermati

  4. Coach Cibe

    18/01/2012 at 12:32 pm

    Opss… mi scuso con Ian per l’errore del nome!
    Grazie per gli aggiornamenti, Emanuele.

  5. Pingback: www.openofficefreedownload.org

Lascia un commento