Coach Cibe

In breve dalle squadre: Febbraio 2012News from teams: February 2012

Foto dal sito romaleones.altervista.org

Vediamo, come ogni mese (la data di pubblicazione non è fissa) quali news si trovano in rete in merito all’Italia lacrossisstica.

ROMA LEONES
Sul sito dei Roma Leones, ecco le informazioni che cercavamo in merito alla prima partita femminile tra squadre italiane.
Trovate l’articolo alla pagina ufficio stampa Leones.

TORINO LACROSSE
Aggiornato quasi quotidianamente il sito del Torino saluta Mitch Wilkinson che rientra in Australia e dedica un breve articolo alla partita di Torino contro  Bocconi del 12 febbario; l’immagine dell’articolo è molto suggestiva 😀 .

RED HAWKS LACROSSE
I Red Hawks hanno attivato un feeding diretto dal sito istituzionale alla pagina Facebook. Ora, tutto quello che apparirà sul sito sarà riportato direttamente su FB, per la gioia di chi è troppo stanco per aprire entrambe le pagine.

Nessuna novità invece da Sharks Bologna, Phoenix Perugia e Pellicani Bocconi.

FIGL
Il sito ufficiale FIGL pubblica il 2 febbraio un articolo a firma Marinucci: Arrivano gli arbitri! La federazione dispone ora di 12 “arbitri di primo livello”.

Let’s see italian lacrosse news!

ROMA LEONES
On Roma Leones site, here are the informations about the first italian female macth.
Th post is here: ufficio stampa Leones.

TORINO LACROSSE
Torino Lacrosse says “good by” to  Mitch Wilkinson going back to Australia .
There is also a brief post about Torino vs  Bocconi on february the 12th; the post image  is vrey fine  😀 .

RED HAWKS LACROSSE
Red Hawks has  created a new feeding from official website to FB page.

No news from, Sharks Bologna, Phoenix Perugia e Pellicani Bocconi.

FIGL
On FIGL website, on february the second a new posta about italian referees has been posted: Arrivano gli arbitri! Now FIGL has 12 referees.

5 Comments

  1. Mario Pelong

    23/02/2012 at 9:44 am

    Ottimo che finalmente anche la realtà italiana femminile si stia espandendo ma…questo lax è croce e delizia.
    Non si fa’ in tempo a gioire che qualche grannellino nella scarpa……..ma la partita era un amichevole vero? Perchè allora onore al merito alle Bagattaway che si sono fatte la trasferta per amore del gioco e alle avversarie per averlo permesso……
    Se era una partita ufficiale o in previsione di passare ad organizzare partite ufficiali c’è qualche presagio funesto, ma che sicuramente potrà essere risolto.

    Mi riferisco al fatto che purtroppo la formazione femminile delle presunte leonesse vede schierata, se l’occhio non inganna, l’allenatrice degli Sharks che quindi…..non è una leonessa no? E il numero delle leonesse è di 5 (di cui una degli sharks)?

    Bene almeno la formazione bagattaway , allenarsi campando solo di passione per il lax e non di occasioni di gioco serie….è dura

  2. Emanuele Govoni

    23/02/2012 at 11:39 am

    Per le piccole realtà è importante giocare, sia 10 vs 10 che 8 vs 8, la nostra coach fa ping pong tra la capitale ed il capoluogo lombardo per allenare ambo le selezioni femminili, quindi non era propriamente un’estranea 🙂 ti assicuro, e immagino concordi con me, che mettere a frutto gli allenamenti contro avversari (che siano 10 o 8) è sempre stimolante. Il campionato maschile è nato da 3 anni, pensa solo al calcio che per le prime stagioni svolgevano la competizione in una sola giornata in incontri fra 3 o 4 squadre 🙂 onore ad entrambe le selezioni che stanno cercando di sviluppare anche il lacrosse femminile!

  3. Emanuele Govoni

    23/02/2012 at 11:39 am

    il viso con gli occhiali da sole sarebbe un 8 xD

  4. R. Vedeseta

    24/02/2012 at 2:46 pm

    Ma i video della settimana non li fate più?

    • JD

      24/02/2012 at 3:02 pm

      la colpa è mia che ultimamente sto avendo poco tempo per la rubrica..mi rifarò a breve 😉

Lascia un commento