Coach Cibe

Ottava giornata: pre-partita (revisione 1)Approaching 8th day of regular season

In scena questa domenica l’ottava giornata di regular season… e finalmente di riprende a giocare!

Nel girone centro entrano in campo gli Sharks, in casa contro i Leones. La squadra di Roma dovrà fare risultato pieno per non perdere contatto con il Perugia in fuga dopo la vittoria a tavolino contro il Bologna. Purtroppo, per colpa nostra (ogni tanto dobbiamo anche lavorare oltre che occuparci di lax), non siamo riusciti ad avere ulteriori informazioni in merito alla partita.
Pochi minuti dopo la prima pubblicazione, ecco arrivare in nostro soccorso l’amico Govoni con preziose (e purtroppo non felicissime per gli Sharks) informazioni in merito al match:
“Giochiamo, ma sarà un allenamento, in quanto i malanni di stagione ci hanno tolto quei 2 – 3 elementi che completavano la rosa dei titolari e potevano garantire uno o due cambi che non fanno male, soprattutto dopo l’interminabile pausa invernale. Che dire, siamo una squadra nata in due mesi e giugno, in cui ci sarà la campagna di reclutamento nelle varie fiere dello sport limitrofe, è ancora lontano. Cerchiamo dunque di chiudere la stagione con queste ultime 3 partite, lo scopo principale sarà acquisire minuti ed esperienza.”

Nel girone nord, i Red Hawks (squadra di casa) e la Bocconi si giocano il primo posto del girone in attesa che la Federazione si decida a pronunciarsi sulla vittoria a tavolino di febbraio del Merate sul Torino, comunicata a FIGL in accordo tra le due formazioni. Sia i Meratesi (agli ordini di un Milanese 🙂 ) che i Milanesi, guidati invece da un coach USA, hanno problemi di formazione specialmente in difesa. La Bocconi è senza Del Coco (infortunio al gomito e 3 settimane di stop per lui) e probabilmente senza il portiere titolare Sarcinelli; i Red Hawks sono in situazione analoga senza Coggi, in viaggio di piacere in Norvegia (beato lui) e probabilmente senza il portiere Giozzi, punti di forza del reparto arretrato dei Brianzoli.
Il risultato finale non è affatto scontato.

This week-end: 8th day of regular season.

In the Center division, Sharks Bologna versus Roma Leones. Leones have to win the match in order not to loose contact with Perugia, leader after the winning by adjucation against Bologna.

In the North division Merate and Bocconi play for the first place. Each team has the same defensive problems: center defensiveman and golie are out for this match.

7 Comments

  1. Emanuele Govoni

    03/03/2012 at 12:01 pm

    Cibe in porta???? 😀

  2. Coach Cibe

    03/03/2012 at 1:21 pm

    …anche no… 😉

  3. Mario Pelong

    03/03/2012 at 5:54 pm

    Mi sto perdendo . Devo cominciare a vedervi giocare (se mai cominciate a farlo ;D) perchè confondo le formazioni. Pensavo che il sig. Govoni facesse parte della formazione Meratese. Quindi il merate gioca a porta vuota? Quanto tempo rimane senza portiere il Merate? Sempre e comunque // BOCCONI!

  4. Emanuele Govoni

    03/03/2012 at 5:57 pm

    Mario mi lusinghi 😀 con un pizzico di narcisismo ammetto che è stato un onore indossare la maglia dei campioni italiani in carica del Merate, aimè è stato solo in una partita amichevole 🙂
    Dai Cibe, sei troppo forte come goalie, anche se so che ti fa schifo e preferiresti la tortura a tale compito 😀

  5. Emanuele Govoni

    03/03/2012 at 5:59 pm

    Prima di tirare le cuoia (e vista la mia giovanissima età spero avvenga il più in la possibile) è mio compito e obbiettivo primario garantire l’esistenza dei Bologna Sharks, con una squadra che presenti sempre e costantemente almeno 10 persone ad ogni match 🙂 Tra l’altro l’amico Cibe vanta già un signor portiere nella figura di Stefano Giozzi, eletto miglior portiere del campionato 2010-2011. Solo rispetto

    • Mario Pelong

      03/03/2012 at 9:05 pm

      Questo silenzio su Giozzi…che succede….gli avversari l’hanno spaccato in vista delle final four?

  6. Mario Pelong

    03/03/2012 at 8:57 pm

    Ohh finalmente uno che si prende le sue responsabilità e mette faccia e nome a garanzia per la propria squadra. Imparate gente…..così crescerete (IMHO).

Lascia un commento