Coach Cibe

Nona giornata: prepartitaApproaching 9th day of regular season

L’11 marzo andrà in scena la nona giornata di regular season del campionato italiano di lacrosse 2011/2012.

GIRONE CENTRO
Phoenix Perugia vs Roma Leones
L’imbattuto Perugia si gioca il punteggio pieno contro i Roma Leones che tenteranno di battere le immortali fenici. La classifica del girone è difficile da leggere a causa del rinvio di due giornate, e sulla carta tutto può ancora succedere, ma (con tutto il rispetto per gli Sharks) non sembra esserci alcun dubbio su quali squadre accederanno alle finali di non si sa quando e non si sa dove 😀 .
I Phoenix sembrano avere accumulato un buon vantaggio per portare a casa il primo posto del girone e sfidare quindi (per lo meno secondo buon senso) la seconda classificata del girone nord, ma nulla è ancora detto o stabilito.
Abbiamo chiesto a Steven Whitford, allenatore e attaccante del Perugia e miglior giocatore 2010/2011 cosa si aspetta da questa partita:
“Mi aspetto una vittoria! Anzi esigo una vittoria!
In tutta sincerita non so come andrà, noi non giochiamo da 3 mesi e ho visto uno buona Roma a Bologna domenica passata. Hanno una squadra solida e numerosa quindi dovremo controllare noi il ritmo di gara.
Comunque è bello tornare in campo dopo tanto e mi aspetto tanto dei miei; ho un portiere in crescità che vuole dimostrare di meritare una chiamata da Lotito (della Lazio… il mio portiere sogna la SS Lazio) e una difesa che ha lavorato tanto questo inverno: Magu, Adam e Troisi saranno difficili da superare. Siamo quasi al completo in mezzo, ma in attacco ho qualche problema con la partenza di Chris Pappalardo.
Tutto sommato mi aspetta una bella gara con una vittoria per noi!”

GIRONE NORD
Pellicani Bocconi vs Red Hawks Merate
La “sfida dei pennuti” :-) viene riproposta ad una sola settimana di distanza, in questo girone Nord dal calendario (cambiato poi dalle condizioni meteo) un po’ bislacco dove, per ben tre volt,e le stesse due squadre si affrontano per due domeniche consecutive. Tutti sperano che 7 giorni siano stati sufficienti a lavare via la ruggine che si è formata tra gli arbitri e le due squadre; vogliamo tutti (almeno credo), una partita corretta e ben gestita dalla terna (ambo o ambata) arbitrale. La sfida tra falchi e pellicani è nota per la velocità di gioco che rende difficile l’arbitraggio ma speriamo che domenica scorsa sia stata di insegnamento a squadre e arbitri.
Per Pietro Carabellese, uomo di punta della Bocconi “la partita della settimana scorsa è stata combattuta alla pari; speriamo sia una bella partita anche quella di domenica. Il livello di gioco delle due squadre sta crescendo a vista d’occhio”.
Abbiamo sentito anche il parere di Lorenzo Balzarini, presidente degli arancioni milanesi 😉 : “Mi aspetto dei Red Hawks in cerca di rivincita e da parte nostra una squadra più consapevole del proprio potenziale e prota a ripetersi. Ci sono tutte le premesse per una buona e combattuta partita”.

CENTER DIVISION
Phoenix Perugia vs Roma Leones

NORTH DIVISION
Pellicani Bocconi vs Red Hawks Merate

2 Comments

  1. Magu

    07/03/2012 at 10:56 am

    Il Vice Presidente dei Phoenix si affida al suo coach.
    Sarà un bel banco di prova quello di domenica. Poche partite finora giocate, l’ultima l’11 dicembre, la partenza di alcuni giocatori, molti reduci da infortuni (5 elementi)…vediamo cosa saranno in grado di dimostrare le Fenici!!!
    Il campo darà il verdetto.

    OVUNQUE PHOENIX!!!

    Magu (Matteo Magugliani)

  2. Emanuele Govoni

    07/03/2012 at 12:46 pm

    sulla scia delle polemiche post Bocconi – Merate, un appello. Nessuno commette errori arbitrali volontari, o per avvantaggiare nessuno. Tocca farlo e proviamo farlo nel modo migliore. Domenica sarò a Perugia ad arbitrare, e spero che le due formazioni, con i senatori esperti e tutti o quasi ****onali, ci aiutino nella nostra inesperienza accettando la nostra inesperienza nel ruolo. Grazie a tutti quelli che non ci condanneranno a priori 🙂

Lascia un commento