Coach Cibe

Jacopo JD Colombo è il quarto Red Hawks in nazionaleJacopo JD Colombo, 4th Red Hawks in Italian National Team

Il mio cuoricino ha un piccolo sussulto quando ricevo il 12 aprile l’SMS di JD che mi dice: “Ehi coach… sono in Nazionale!”
Provo una grande gioia, per lui e anche per il fatto che i Red Hawks, con questa convocazione, piazzano 4 uomini in Nazionale. Il mio obiettivo era riuscire ad averne 5 (vedi intervista a “La Provincia di Lecco” del 26 maggio 2011″), ma anche 4 è un gran risultato.

Beh, sarà un mio giocatore, sarà l'”informatico” di coachcibe.it, sarà che non ho intervistato Sacchi, sarà che non ho intervistatato Scaccabarozzi (tranne che sul girone italiano, sarà che non ho intervistato Coggi e che quindi… mi sento in colpa, ma – una intervista a questo ex-calciatore, facciamola.

E a proposito! … Oggi è  il compleanno di Jacopo: TANTI AUGURI JD!!!

COACH CIBE: Finalmente è arrivata la convocazione e ti confesso che, come tuo umile coach me la aspettavo… sensazione?
JD: Beh che dire…io ci ho sempre sperato e ho sempre cercato di dare il massimo pur sapendo che sarebbe stata dura. E’ arrivata ed ora sono molto contento! Ho raggiunto un obiettivo che mi ero prefissato e questo mi soddisfa molto.

COACH CIBE: Con te voglio essere provocatorio e fastidioso: la tua è evidentemente una convocazione di ripiego. Quindi?
JD: Quindi devo farti i complimenti perchè sei molto bravo ad essere provocatorio e fastidioso! 😛 A parte gli scherzi, come ti ho già detto, io ci ho sempre sperato, ma ho sempre pensato che non sarei stato convocato poichè credo che ci siano giocatori più forte di me. Quindi, ora che sono stato convocato, il fatto che sia una convocazione di ripiego non mi fa nè caldo nè freddo 🙂
Se ci pensi, la mia prima partita di lacrosse l’ho fatta a febbraio 2011 e essere convocato in nazionale ad 1 anno e qualche mese di distanza credo sia incredibile per tutti.

COACH CIBE: Cosa ti aspetti da una esperienza come questa?
JD: Sarà sicuramente un’esperienza unica nel suo genere e spero di godermela appieno. Inoltre non ho mai visto Amsterdam, ma ho sempre voluto andarci. 😉

COACH CIBE: Cosa porti con te in nazionale della tua squadra e cosa pensi di riportare indietro (e non dirmi Coggi, Sacchi e Paolino 😀 )?
JD: Non ti dico che porterò i tuoi insegnamenti perchè sarei scontato, quindi dico che mi porterò dietro la voglia e la grinta che sono presenti nei Red Hawks. Un’esperienza del genere mi servirà sicuramente per crescere e spero di riportare indietro tantissime belle emozioni.

COACH CIBE: E infine, dopo le rinunce di giocatori importanti come Troisi, Giorgini e Mannarino, accetterai la convocazione?
JD: Sì, ho ricevuto la mail di convocazione da parte di Steven qualche giorno fa, ma prima di confermare ho dovuto risolvere alcuni “problemi” di ambito economico e universitario.

COACH CIBE: Cosa fai il ventordici di lugno? Hahahahahaha!
JD: Sono occupato, perchè? 😛

Jacopo JD Colombo is the 4th Red Hawks player to receive the cap for the European Championships.
The goal for Coach Cibe was to have 5 of his players in the Italian National team (see the interview on “La provincia di Lecco” of may 26th 2011, but I can be proud of having  4 players in the team.

Lascia un commento