Coach Cibe

29 aprile: Bocconi -Red HawksApril the 29th: Bocconi -Red Hawks

Tutto ancora da decidere nel girone nord, con la Bocconi in lieve vantaggio rispetto al Merate e il Torino ormai fuori dai giochi.

Il

I Meratesi scenderanno al “Forza e Coraggio” di Milano a ranghi compatti per cercare di fare risultato pieno che – in questo caso – significa vincere con almeno 2 gol di scarto per assicurarsi il primo posto del girone: qualsiasi altro risultato metterebbe i Pellicani davanti ai Falchi e, anche ornitologicamente, la cosa è poco accettabile (mi si perdoni la battuta campanilistica… per una volta).

Vediamo qual’è esattamente la situazione nel girone nord, in particolari tra Bocconi e Red Hawks.

In caso di vittoria degli arancioni, la Bocconi vincerebbe il girone con 3 vittorie contro 1 negli scontri diretti, assicurandosi il primo posto del girone;
in caso di pareggio, quale che sia il risultato dopo i tempi supplementari, ancora una volta i bocconiani sarebbero davanti ai meratesi;
in caso di vittoria dei Red Hawks con un solo gol di scarto ci sarebbe perfetta parità di vittorie per parte (2-2) e di differenza reti negli scontri diretti (attualmente la situazione è di +1 per Bocconi) e si andrebbe quindi a verificare la differenza reti assoluta nel girone. E qui iniziano i problemi, poichè la Bocconi ha giocato 3 partite con Torino mentre Merate ne ha giocate 2 e vinta 1 a tavolino con un 6-0 francamente penalizzante (per lo meno vedendo gli altri risultati sul campo e senza offesa per il team guidato dai fratelli Tani,  amici quasi “filiali”). Inoltre sia i milanesi che i brianzoli devono recuperare una partita in casa del Torino che di fatto è in buona sostanza irrecuperabile visto che il 12 maggio inizieranno le finali.
3) qualsiasi risultato a favore dei Red Hawks che preveda un minimo di 2 gol di scarto, metterebbe i biancorossi davanti alla Bocconi.

Allora, l’appuntamento è a Milano al campo “Forza e Coraggio” di via Gallura per la partita che si preannuncia come la più combattuta della regular season. Fischio d’inizio alle ore 13.30.

Sorry, this entry is only available in Italiano.

2 Comments

  1. Magu

    26/04/2012 at 11:31 am

    Un sentito in bocca al lupo ragazzi, vinca il migliore e date spettacolo!!!

    Magu (Matteo Magugliani)

  2. Emanuele Govoni

    26/04/2012 at 1:25 pm

    considerando la futura affiliazione… forza Red Hawks! ma assoluto rispetto per i Pellicani

Lascia un commento