Coach Cibe

Mondiali di intercrosse: ecco i convocatiIntercrosse World Cup: the caps

Dalla Repubblica Ceca all’Italia il viaggio non è dei più brevi, come la strada che separa la nostra nazionale dall’appuntamento con la World Cup che a cavallo tra Luglio e Agosto prenderà il via a Praga dove i nostri ragazzi proveranno a tenere alti i colori azzurri. Confermate le sei squadre con purtroppo alcune defezioni dovute soprattutto alla crisi economica che sta investendo alcuni paesi i quali sono stati costretti a rinunciare alla trasferta in terra ceca.

L’Italia nel suo cammino verso un tanto desiderato oro mondiale, dovrà incrociare i padroni di casa della Repubblica Ceca, il Canada, la Germania, la Slovacchia e un team composto da Svizzera e Francia che per l’occasione si sono fuse sia per problemi economici ma soprattutto per un ricambio generazionale che tarda ad arrivare. I nostri ragazzi, pur se con un organico assai limitato, si stanno già preparando per l’evento e consci di non aver avere una panchina molto lunga, dovranno fare grande affidamento alla loro tecnica per provare a mettere sotto gli avversari con i fondamentali che spesso caratterizzano le vittorie europee delle squadre di club. Purtroppo per la nazionale azzurra questo mondiale è arrivato in concomitanza degli Europei di Lacrosse che ha rubato qualche elemento al clan italiano e dunque il Ct azzurro Antonio Quagliarella avrà a disposizione un numero ridotto di elementi che certamente sfideranno la fatica dei duri impegni e proveranno a dare tutti loro stessi per cercare di ottenere un buon risultato. L’obiettivo minimo è come sempre il podio, poi se dovesse arrivare qualcosa in più che un semplice bronzo, sarà certamente ben accolto dai nostri ragazzi.

Questi i convocati per il mondiale:

– Giozzi Stefano (GK)
– Omar Fumagalli (GK, giocatore)
– Danilo Amigoni (giocatore)
– Manuel Bonacina (giocatore, allenatore in seconda)
– Alessandro Iubini (giocatore)
– Giacomo Bonizzoni (giocatore)
– Rocco Attinà (giocatore, capitano)
– Mario Villa (giocatore)
Allenatore: Antonio Qiuagliarella

Mario Villa
Addetto stampa FITIC
www.intercrosse.com

Si noti ancora una volta la stretta correlazione tra lacrosse e intercrosse. Su 8 giocatori della nazionale italiana ben 5 sono giocatori attualmente in forze ai Red Hawks Lacrosse (Giozzi, Attinà, Bonizzoni, Villa, Iubini A.) e 1 ha giocato a lacrosse, sempre nei Red Hawks nella stagione 2009/2010 (Bonacina).

Prague intercrosse World Cup caps

– Giozzi Stefano (GK)
– Omar Fumagalli (GK, field)
– Danilo Amigoni (field)
– Manuel Bonacina (field, assistant coach)
– Alessandro Iubini (field)
– Giacomo Bonizzoni (field)
– Rocco Attinà (field, team captain)
– Mario Villa (field)

Coach Antonio Qiuagliarella

Lascia un commento