Coach Cibe

Allenamenti della Nazionale ItalianaItalian national team training session

Dovrebbero essere il 2 e 3 giugno a Sesta Godano (SP) i primi allenamenti della nazionale italiana (o meglio dei giocatori della Nazionale residenti in Italia).
Visti i tempi ristretti (l’Italia affronterà l’incontro di preparazione contro Israele ad Amsterdam il 20 giugno) potrebbe essere una delle poche se non l’unica occasione d’incontro.

In reatà ce ne sarebbero potute essere altre, per esempio iscrivendo la nazionale italiana all’Italy Invitational di Rimini dell’8 e 9 giugno o organizzando una amichevole per la nostra nazionale in quell’occasione.

Come? Non se sapevate nulla? Ma vah! Non so voi ma io l’ho scoperto per caso… tanto per cambiare!
Fatemelo dire, tanto chi mi odia non ha bisogno di ulteriori motivazioni 😀 : mi sento in dovere di ricordare che quest’anno si è nuovamente ripetuto il problema  degli anni passati. Vengono organizzate iniziative di alto profilo in Italia e le squadre non vengono informate di nulla, venendo a sapere notizie in merito alle manifestazioni per sbaglio.
Ecco i fatti:
Lacrosse Nation e Dream Team italy Sport hanno organizzato anche quest’anno (era già stato organizzato in passato) un torneo di lacrosse in Italia: alzi la mano chi ne sapeva qualcosa!
E se qualcuno ne sapeva qualcosa e non ha condiviso l’informazione è ancora peggio!

Comunque…
Il torneo si svolgerà a Rimini, saranno accettate iscrizioni di singoli atleti affiancando un interessante torneo di lacrosse a momenti di svago e di vacanza. Il torneo ospiterà un certo numero di squadre internazionali inclusa una squadra di NCAA.

… l’ennesima occasione…

Per chi volesse farsi venire l’acquolina ecco il link:
http://lacrossenation.com/events/44/italy-invitational

Ne approffittiamo per ricordare alle persone interessate l’evento Bocconi Lacrosse del 9 giugno:
“Festa dello Sport Zona 5″ – Sabato 9 Giugno 2012

On June the second and the third, Italian National Team training session wil be held in Sesta Godano (Italy). National Team caps living in Italy will attend the training.

Meanwhile, on June the 8th and 9th, in Rimini, Lacrosse Nation and Dream Team Italy Sports will organize a lax tournament.

As usual no news about this event were communicated to the Italian teams.

A real pity: another opportunity lost!

We take the opportunity to rember the Bocconi Lax day:
“Festa dello Sport Zona 5″ – Sabato 9 Giugno 2012

2 Comments

  1. Matteo Pascale

    24/05/2012 at 10:35 pm

    Sono appena venuto ora a conoscenza dell’evento che verrà effettuato a Rimini l’8 e il 9 giugno!! E’ molto allettante.. In teoria chi è interessato è ancora in tempo per poter partecipare.. Non si riesce a creare un team per partecipare all’Italy Invitational???
    Visto che c’è anche la possibilità di iscriversi come team, oltre quella di partecipare come giocatore singolo.. Porgo la domanda agli interessati!!

  2. Coach Cibe

    25/05/2012 at 12:46 pm

    Si, si potrebbe fare. Anche se organizzare con 12 giorni di anticipo non è proprio facile senza un responsabile incaricato.
    Soprattutto per i nazionali potrebbe essere una occasione di gioco prima dell’Europeo.
    Il costo è di circa 300 euro a giocatore (più trasferte immagino).

    Il 9 tra l’altro ci sarà la sovrapposizione con l’evento Bocconi di cui avevo parlato in altro articolo.

    Il problema in ogni caso non è andare o non andare (tutto si può fare a sto mondo) ma il fatto che bisogna trovare un modo di avere le informazioni in tempo utile e non arrivandoci per caso.

Lascia un commento