Coach Cibe

Torneo femminile internazionale a ComoComo girls international tournament

Purtroppo con grande ritardo, siamo venuti a sapere da Roberto Pallotti, vicepresidente FIGL, che nel fine settimana del 2 e 3  giugno, presso centro sportivo di Grandate, si svolgerà un “clinic” e un successivo  “triangolare” per squadre femminili di lacrosse: saranno presenti una squadra dalla Gran Bretagna e due dagli USA.
Le ragazze di Baggataway Milano effettueranno parte del clinic.

Programma delle partite:
2 giugno ore 16.00
3 giugno ore 10.00

La federazione, nella persona di Pallotti, ci fa richiesta di rendere pubblica la ricerca di  di due refertisti a supporto di quelli già presenti (gli arbitir arriveranno dalla Gran Bretagna).
Cena, trasferta e pernottamento saranno rimborsati dagli organizzatori (“Dream Team Italy” tour operator).

Ne approfitto anche per completare le informazioni sul torneo di Rimini del 9 e 10 giugno, avute sempre dal rappresentante FIGL in occasione della Coppa Italia: il torneo viene pubblicizzato come sia maschile  che femminile ma, quest’anno, saranno presenti sono ragazze.
Anche in questo caso il torneo è organizzato da Dream Team Italy e anche in questo caso la federazione chiede la disponibilità di persone volontarie per fare i refertisti.

Se siete disponibili per fornire supporto come bench referees  potete scrivere a Robero Pallotti robertopallotti.vice.figl@gmail.com.

Detto questo, mi sia consentito ribadire che la conoscenza di eventi interessanti come questi (che in questo caso specifico toccano le ragazze, ma il concetto non cambia di una virgola con i maschietti) dovrebbe essere diffusa in tempi più congrui e con tutte le informazioni necessarie, sia a contribuire che a partecipare dalle tribune.
Anche andare a fare da pubblico in manifestazioni come queste, mostrando tornei con tanta gente sugli spalti, aiuta la crescita del lacrosse in Italia.

 

This post is available only in ITALIAN.

Thank you

One Comment

  1. Gaia

    02/06/2012 at 3:29 pm

    Con questo commento colgo l’occasione per fare un po’ di ringraziamenti. Innanzitutto grazie a Coach Cibe per interessarsi anche del lacrosse femminile scrivendo articoli sul suo blog e soprattutto avendo sponsorizzato il primo trofeo femminile Italiano Coach Cibe che siamo orogliose di avere vinto. Un doveroso ringraziamento va anche a Dream Team Italy che ci ha permesso di allenarci ieri a Como. Devo dire che è fantastico allenarsi con una squadra americana e siamo proprio fortunate che l’italia piaccia così tanto agli americani. 🙂 Di solito dopo due ore di allenamento sono abbastanza stremata mentre ieri il tempo è volato tanto che alla fine non solo io ho pensato “ma come è già finito?”.
    Peccato invece per rimini che essendo stato comunicato con breve preavviso ci ha colto in un periodo che avevamo già riempito di impegni e quindi poche ragazze hanno potuto partecipare (per fare capire, da inizio maggio abbiamo avuto solo un week end libero da impegngi di lacrosse). Però sono sicura che le ragazze che parteciperanno si divertiranno un sacco e potranno migliorare molto.
    Grazie a tutti ragazze e ragazzi, continuate a seguirci!

Lascia un commento