Coach Cibe

ITALIA vs ISRAELE Campionati Europei – 20/06/2012 (amichevole pre-campionato)European Championships – ITALIA vs ISRAELE 20/06/2012 (friendly pre-championship match)

Arrivano le prime notizie da Amsterdam e coachcibe.it è puntuale, sul pezzo, per informare chi è rimasto a casa di ciò che succede in Olanda.

L’amichevole contro Israele si è trasformata, in accordo tra le due nazionali,  in una sessione di allenamento congiunto dei giocatori israeliani e italiani, in vista del primo impegno ufficiale.

Le squadre hanno effettuato su due metà campo separate alllenamento di attacco contro difesa.

I nostri giocatori hanno così potuto testare i poisizionamenti in campo contro una delle squadre favorite per la lotta per il titolo.

Israele? Lotta per il titolo?
Eh già. E’ una nazionale, quella Israeliana,  che – in futuro – potrebbe fare discutere. E’ infatti l’unica nazionale completamente composta da giocatori statunitensi (molti anche di ottimo livello) con doppio passaporto. Una condizione che potrebbe seriamente portare Israele ai piani alti del ranking europeo alla loro prima partecipazione.
Senza nulla togliere al merito (e alla nazionalità) dei giocatori Israeliani, forse la ELF dovrebbe cominciare a riflettere sul numero di oriundi autorizzati per ogni nazione, onde evitare che, in futuro, il campionato europeo diventi territorio di conquista dei ragazzi nordamericani.

Anche l’organizzazione olandese ha evidenziato alcune pecche (che  si spera si limitino a questo allenamento): mancanza di docce e campi lontanissimi non hanno giovato alla serenità di un gruppo che, già domani, disputerà contro la Spagna il suo primo match ufficiale.

A presto con nuove notizie.

The friendlu match between Israel and Italy became e scrimmage for training defense against atackmen.

Some problems ot the organizations were evident during this training session. We hope that problems will not subsist in the official tournament.

Tomorrow Italy will play its first offifcial match against Spain.

One Comment

  1. Skakka

    20/06/2012 at 4:28 pm

    Oh, ma quanto è avanti CoachCibe????
    Na pista 😉
    skakka(quello vecchio… da casa)

Lascia un commento