Coach Cibe

[Coach Cibe rewind] Roma Leones: programmi e obiettivi 2012/2013

Roma Leones: programmi e obiettivi 2012/2013
di Andrea Lubrano

Ciao Giacomo,
gli obiettivi che ci poniamo quest’anno sono tutti orientati sullo sviluppo del gioco e dello sport, ovvero sull’aumentare il numero di ragazzi che praticano questo sport.
Gli sforzi della passata stagione hanno dato frutti e i roaster della squadra maschile e femminile si sono già numericamente rinforzati con l’arrivo di nuovi ragazzi e ragazze.

Uno dei nostri obiettivi stagionali è quello di creare più attività possibili per far conoscere questo sport nel panorama romano
a più giovani possibili, soprattutto nella fascia intorno ai 12/14 anni.
Continueremo, quindi,  anche quest’anno a fare attività tra più gruppi scout e ci stiamo organizzando per rientrare nelle scuole come già fatto 2/3 anni fa.
Infine non mancheranno nella stagione estiva i tornei di beach lax che, a partire dall’estate 2011, grazie anche al lavoro invernale svolto, si sono sviluppati fino ad acquisire una forma che al momento è sempre più accessibile e divertente per chi non ha mai giocato e anche per chi già gioca.

Un altro obiettivo, non meno importante, è quello di organizzare, con il supporto della Federazione, anche un corso sul regolamento per tutti i giocatori dei Leones. Per quanto riguarda questo punto lo scopo, come lo è per la Federazione, è quello di aumentare la qualità del gioco anche tramite una corretta e più ampia conoscenza del regolamento.

Ovviamente lo sviluppo passa anche per i risultati che otterremo durante la stagione con entrambe le nostre formazioni. Lotteremo in tutte le partite per il raggiungimento del risultato con entrambi i nostri team.


Lascia un commento