Coach Cibe

Precampionato: triangolare di San MarinoPre-Championship: San Marino three-way meeting

CI arrivano le prime notizie da San Marino in merito al triangolare programmato da FIGL per il pre-campionato:
06/10 Corso Arbitri San Marino
07/10 San Marino, Bologna, La Spezia  – Campo San Marino

Prima di tutto parliamo del corso arbitri.
Successo per il corso tenuto da Andrea Lubrano.
Quattro i candidati arbitri: Davide Giovagnoli,   Andrea Giardi, Nicola Giovagnoli e Andrea Francioni. Tutti e 4 promossi arbitri FIGL. La pattuglia aumenta!

Ecco invece le notizie in merito alla giornata di precampionato.

Ci giunge prima notizia dall’amico Pallotti che il La Spezia non ha partecipato al triangolare.
A questo punto il “minitorneo” diventq quindi una amichevole San Marino-Bologna. Una sorta di rivincita della partita disputata il 23 settembre (che ricordiamo avrebbe dovuto essere Bologna vs Roma ma è diventata Bologna vs San Marino/Roma… almeno se non mi sono perso qualcosa).
Ecco cosa ci scrive Davide Giovagnoli, presidente della formazione di San Marino, che ringraziamo per la sua disponibilità:
“Abbiamo giocato solo noi e il bologna. Il Bologna è sceso a San Marino con 8 giocatori mentre noi avevamo 9 uomini a disposizione.
Per alcuni dei nostri ragazzi si trattava della loro prima partita in assoluto.
Alla prima azione ci si è infortunato il nostro miglior difensore stecca lunga; il contraccolpo psicologico unito ad un pò di confusione nel sistemare la nuova difesa hanno fatto sì che in pochi minuti fossimo già sotto di 3 gol. Fine primo tempo 3 a 0 per loro; nell’intervallo i nostri coach d’eccezione per questa partita, Andrea Lubrano e Steven Whitford, ci hanno chiarito un pò le idee e negli altri tempi abbiamo giocato decisamente meglio, creando buone azioni ed arrivando al tiro in diverse occasioni, alcuni parati da Emanuele Govoni, altri finiti fuori dallo specchio della porta per pochi centimetri. Buona prova anche del nostro portiere che ha salvato parecchi tiri dei bolognesi destinati in porta. Risultato finale: San Marino 0 – Bologna 6 i gol: 3 nel 1° quarto, e gli altri 3 distribuiti 1 ogni quarto.”

Insomma… seconda vittoria consecutiva per Bologna che, in attesa di vedere in campo la Roma, si dimostra – con i Taurus – la squadra più in forma del pre-campionato.
Ora c’è la sosta per l’allenamento della “nazionale” del 14 ottobre con il coach Pete Delisser. Nazionale tra virgolette in quanto, dopo le convocazioni via sito internet del 26 settembre la FIGL ha deciso di aprire gli allenamenti a tutti, di fatto annullando le precedenti convocazioni.

Dopo la sosta il precampionato riprenderà il 21 ottobre a Bologna con il triangolare Bologna-Torino-Roma. Qui vedremo lo scontro diretto Torino-Bologna e la prima stagionale dei Roma Leones che devono riscattare una stagione 2011/2012 non brillantissima.

Bologna Sharks 6 vs 0 San Marino Titans

Aquile Nere La Spezia did not attend the trhree-way.

Lascia un commento