Coach Cibe

Precampionato: triangolare Bologna-Torino-Roma

E’ previsto per domenica 21 la prossima tappa del precampionato FIGL.
In campo dovrebbero scendere il Bologna (padrone di casa), la Roma e il Torino per un triangolare 8 contro 8 che – anche se a ranghi ridotti – si preannuncia interessante.

Bologna e Torino sono in netto miglioramento mentre la Roma, quest’anno, non si è ancora vista in campo e quindi sarà un po’ la “sorpresa” del triangolare (anche se definire “sorpresa” la squadra più anziana d’Italia mi fa sorridere).

Abbiamo chiesto a Lorenzo Battaglia, centrocampista dei Taurus, una valutazione del triangolare.
COACH CIBE: Il Torino è migliorato tanto, ha un buon organico ed è molto motivato: ce la farà a battere Bologna e – soprattutto – la Roma in questa occasione?
BATTAGLIA: Posso dirti che stiamo lavorando duro. Il gruppo è senza’altro cresciuto, ma per sapere se è più forte dobbiamo affrontare due squadre che sulla carta sono al nostro livello. Questo accadrà appunto Domenica. Puntiamo a vincere entrambe le partite, forse è un obiettivo troppo grande ma noi puntiamo in alto quest’anno.
Se non ci saranno “pacchi” all’ultimo, Torino dovrebbe presentarsi in 15 (14 + coach), numero massimo possibile per la pre-season.
Useremo questi ultimi due allenamenti prima della trasferta per mettere in pratica gli esercizi imparati dai 4 “taurus” presenti all’allenamento della nazionale.

Il pre-campionato va avanti ma le squadre ora staranno sicuramente aspettando con ansia il calendario del Campionato? Con chi i primi incontri? In casa o fuori? la febbre del gioco sale… …

Lascia un commento