Coach Cibe

In breve dalle squadre: Ottobre 2012


Eccoci alla lax-rassegna di ottobre.
Le attività delle squadre vengono presentate in rigoroso ordine alfabetico.

AQUILE NERE LA SPEZIA
Riceviamo ottime notizie da parte di Davide Miniscalco, ex-Roma, attualmente a Livorno per frequentare l’accademia navale.
Proprio oggi, ci sarà il primo allenamento per tutte le persone interessate a incominciare (o riprendere) a giocare a lacrosse a La Spezia a zone limitrofe. Ci saranno tutti i nuovi ragazzi che vogliono provare questo sport sotto la guida dei “vecchi” delle Aquile Nere. Davide ci ha promesso di tenerci informati. Aspettiamo nuove (e positive news). Forza Aquile Nere.

PELLICANI BOCCONI LACROSSE
A fine mese il direttivo Bocconi si doverbbe incontrare con con la ASM (American School of Milan) per lo sviluppo del lacrosse a Milano anche per quanto riguarda i giovani. iniziativa importante di cui attendiamo notizie più dettagliate.
Su YouTube, viene pubblicato il video “Bocconi Lacrosse 2012” per favorire il recruiting e fare conoscere sport e società sportiva:
http://www.youtube.com/watch?v=Je875opOh6E

PHOENIX PERUGIA LACROSSE
Dal sito istituzionale si evince come siano aperte le candidature per la posizione di vicepresidente della ASD (l’attuale vicepresidente è dimissionario) e che i Phoenix confermano Steven Whitford come allenatore (non avevamo dubbi 😀 ) anche per il 2012/2013.

RED HAWKS LACROSSE
I Red Hawks comunicano che fine di migliorare le proprie capacità gestionali e al fine di mettere a disposizione dei Red Hawks e del lacrosse italiano un maggior bagaglio culturale in merito al difficile argomento delle associazioni (anche sportive) senza fini di lucro, il presidente Red Hawks, Michele Radaelli sta frequentando in questo periodo, con grande impegno, un corso di 32 ore su:
IL MANAGEMENT DELLE ASSOCIAZIONI NON PROFIT
La gestione ordinaria e straordinaria della vita associativa
Sempre dal sito Red Hawks: la squadra di lacrosse sta incominciando a impostare i lavori per una sezione giovanile U16. Per ora c’è un solo tesserato (Alessandro Bonzzoni del 2001… dove ho già sentito questo nome… 😀 ) ma la squadra è in contatto con le famiglie di alcuni ragazzi dell’area Brianza/bergamasca per cercare di accrescere quello che vuole essere il primo nucleo di una vera squadra giovanile. Questa iniziativa potrebbe ben sposarsi con quella Bocconi/ASM.
Infine i Red Hawks lacrosse sono la prima squadra italiana ad avere un company profile su LinkedIn:
http://www.linkedin.com/company/red-hawks-lacrosse
cliccando sul tasto giallo “follow” l’utente potrà seguire via LinkedIn le attività Red Hawks.

TORINO LACROSSE TAURUS
I torinesi presentano le nuove divise per la stagione 2012/2013 già utilizzate nel triangolare di domenica 21.
La squadra torinese si appoggia ad un produttore italiano, Curvass, per la realizzazione del nuovo kit da gara che verrà usato nella stagione 2012-2013.
MAGLIA: La maglia è in Blu Royal con particolari in giallo e bianco. Spicca il nome Taurus (che da sempre accompagna il nome ufficiale Torino Lacrosse) sul petto. Sia la scritta che i numeri sono gialli con un outline bianco. Nel retro troviamo solamente il numero.
PANTALONCINO: Il pantaloncino per la prima volta è diverso dalla maglia. Si è scelto il bianco con particolari blu e gialli.

Resta ancora una incongnita la fantomatica Lazio Lacrosse della quale, dopo l’annuncio di fondazione in pompa magna di gennaio, non si sa più nulla.

Nessuna novità dal sito istituzionale del La Spezia, Bologna, San Marino e Roma.

Da FIGL è atteso a breve il calendario di campioanto e la data dell’assemblea annuale, ma per ora ancora nessuna novità in merito.

Lascia un commento