Coach Cibe

Clinic Bocconi a Colico

Riceviamo dal direttivo Bocconi e volentieri pubblichiamo.

9-10-11 Novembre 2011

I Pellicani Bocconi Lacrosse, hanno organizzato il loro secondo ritiro nel weekend del 9, 10 e 11 Novembre a Colico, sul lago di Como, per rifinire la preparazione ai multipli eventi che gli aspettano. Quest’anno hanno partecipato molti più nuovi giocatori e l’obiettivo del fine settimana era di creare un vero e proprio spirito di squadra.
Il Venerdì sera dopo una cena sportiva a base di Pizza è stata analizzata una partita di NCAA division 1. Questo ha permesso di evidenziare i movimenti e le azioni basilari delle migliori squadre del mondo. Coach Offerman ha cercato di far comprendere a tutti che i drills che vengono effettuati in allenamento fanno parte delle conoscenze base di ogni giocatore. Molti dei giocatori entrati in rosa quest’anno non avevano ancora mai visto una partita completa di lacrosse.
La mattina di sabato e il primo pomeriggio sono stati impiegati nel miglioramento tecnico tattico di ciascun giocatore e della squadra concludendo l’allenamento con una intensa partitella tra difesa e attacco. Anche quest’anno il lacrosse ha incuriosito diverse persone del posto che passando in macchina si sono addirittura fermati per guardare il nostro amato sport.
Dopo la lunga mattinata di allenamenti ovviamente i milanesi non si sono fatti mancare nulla e hanno intrattenuto la gente del posto spiegando non solo cos’è il Lacrosse ma anche illustrando il famoso “terzo” tempo tipico di ogni partita di Lacrosse.
Insomma dopo questo faticoso fine settimana i Milanesi sono pronti per il mini torneo triangolare a Lugano. I Pellicani Bocconi Lacrosse incontreranno gli ormai perenni rivali e amici di Merate e la padrona di casa The American School in Switzerland – TASIS.
Ma ora il tempo delle parole è finito…le risposte al terreno di gioco già a partire dal prossimo fine settimana.

 

Lascia un commento