Coach Cibe

Abbiamo la prima semifinalista!

Avevo intitolato “Abbiamo la prima semifinalista?” poi, preso da un attacco di onestà intellettuale ho cambiato il titolo in “Abbiamo la prima semifinalista!”. Un solo segno di interpunzione di differenza ma un grosso cambiamento nella sostanza. Mi sono detto: questo è un blog di opinoni e quindi, per questa volta, voglio dire la mia opinione… che forse non conterà un cavolo ma, in fondo, se non posso dire quello che penso sul mio blog dove posso dirlo?

Sono arrivato alla conclusione che “Abbiamo la prima semifinalista” partendo da due assunti:
1) al sud la distribuzione dei punti è diversa che al nord (i punti in palio sono gli stessi ma i tornei a tre permettono di “distribuire” il bottino in modo diverso);
2) onestamente (e spero che questa mia considerazione non offenda i ragazzi di San Marino e il mio amico Emanuele, perchè si tratta di un “dato” basato su eventi accaduti e semplici analisi dei risultati) non vedo al momento come Titans e Sharks possano concretamente insidiare la Roma, a meno che i Leones non lascino a casa tutti i veterani). Se ciò fosse possibile (non che la Roma lasci a casa i veterani, ma che Bologna e San Marino possano insidiare i Leones 😀 ) sarei il primo a esserne felice, ovviamente dal punto di vista dello spettacolo.
Come dicevo…. sarò ben felice di essere contraddeto dai fatti, perchè vuole dire che una regular season scontata (per lo meno nel girone sud) non sarebbe così scontata come sembra.

Basandomi dunque su questi due presupposti e avendo la Roma battuto il Perugia (in una combattutissima partita con il vantaggio che è passato da una squadra all’altra più volte) nel primo degli scontri diretti sono arrivato alla ovvia conclusione:… abbiamo la prima semifinalista!Credo che questa conclusione sia ampiamente condivisibile tranne forse da Titans e Sharks che vorranno fare il grande risultato a sopresa!

Non rimane che sperare nel 3 di marzo per vedere se Sharks e San Marino porteranno dei correttivi e dei miglioramenti per gli incontri contro Perugia.

…e al nord, dove in realtà mi aspetto più battaglia per i 2 posti in palio su 3, bisogna ancora iniziare a giocare… e le previsioni meteo non sono delle più rosee… ma… speriamo in bene!

Lascia un commento