Coach Cibe

Leones vs Red Hawks: il ritorno. Commento al match

E’ stata unapartita tirata. 6 pari dopo i primi 3 quarti e tutto da decidere all’ultimo quarto tra i 12 (quasi 11 visto il tempo passato da WIlhelm nella panchina puniti) brianzoli e la centuria romana.
In casa della Roma va in scena il ritorno della semifinale scudetto tra Leones e Red Hawks. Risultato finale di questa partita 11 a 7 per i romani, che – sommato all 11 a 4 per i meratesi nella partita di due settimane fa porta il risultato complessivo sull’1 pari con differenza reti di +3 per i Red Hawks che accedono quindi alla finale contro Bocconi Sport Team.
 
I romani non riescono quindi nella “preventivata” impresa di andare in finale e si devono accontentare della finalina terzo-quarto posto contro Perugia. Un deja-vu invece nella finalissima di Mantova: andrà in scena il 458.992.834.213.450o scontro tra Bocconi e Merate. 😀
 
Sentiamo dalla voce di Jacopo JD Colombo un rapido commento alla partita: “E’ stata una partita bella, ma anche molto tesa e dura. Sebbene il risultato sia stato per i primi 3 tempi quasi sempre sul pari, all’inizio del quarto tempo Roma è partita con due marce in più siglando 4 gol in 5 minuti fino a quando siamo riusciti a stabilizzarci nuovamente e Paolo ha segnato il gol che ha dato maggiore sicurezza ai nostri.”
Cosa aggiungere?
Si potrebbe ancora una volta dire il girone nord ha dimostrato di essere più duro rispetto a quello sud (non lo dico io, parlano i risultati). Si potrebbe anche dire (e questo l’ho già detto ma lo penso davvero) che forse in un girone unico il Torino avrebbe figurato diversamente che in questo campionato a due gironi.
 

image

In ogni caso vedremo come andrà la prossima stagione che la FIGL ha promesso a girone unico.

Ma intanto… tutti Mantova il 18 e 19 maggio.
Nell’ordine: girone di consolazione 5-6-7° posto tra Torino-Bologna-San Marino, I° Coppa Italia femminile, finale 3°-4° posto (Roma-Perugia) e finalissima (Bocconi-Merate).
 

Lascia un commento