Coach Cibe

FIIC XI Intercrosse World Cup and XXV World Games

logo-fly-180Quest’anno la world cup (campionato mondiale per nazioni) e i world games (torneo mondiale non competitivo a squadre miste) di inter-crosse si svolgeranno in Francia a Lons le Saunier (cittadina francese vicino al lago di Ginevra).
La WORLD CUP (sulla World Cup maschile  si concentrerà l’attenzione di coachcibe.it) si svolgerà dal 19 al 24 luglio, mentre i WORLD GAMES seguiranno con la cerimonia di apertura il 23 luglio e proseguiranno fino al 28 dello stesso mese.

L’Italia sarà presente ad entrambe le manifestazioni, ma – come dicevo – concentriamoci sulla manifestazione che darà il titolo di campione del mondo ad una delle nazioni iscritte.
Alla world cup maschile parteciperanno infatti: Italia, Francia, Canada, Repubblica Ceca e una squadra che unisce le nazionali di Germania e Slovacchia.
Ci sarà anche il mondiale femminile con Francia, Canada, Repubblica Ceca e Germania.

L’Italia viene da un ottimo argento conquistato a Praga alle spalle dei fortissimi padroni di casa della Repubblica Ceca dopo un duro testa a testa con la Germania.
Quest’anno la Germania giocherà in aggregazione con la Slovacchia (non per questo saranno meno temibili), ma c’èun ostacolo in più alla corsa medaglia: oltre alla Repubblica Ceca sarà presente anche il Canada, inventori del gioco e padrone di questo sport insieme alla Repubblica Ceca. Da non sottovalutare neanche la Francia, paese organizzatore, che in casa vorrà sicuramente fare una bella figura.
Insomma ci sono poche squadre (come accade ormai da anni) ma ci si aspetta un livello di competizione molto elevato.

L’Italia presenterà alla World Cup la nazionale maschile composta da:
Portiere:
1- Giozzi Stefano (Victory Vercurago Inter-crosse e Red Hawks Merate Lacrosse)
Field players:
2- Manuel Bonacina (Victory Vercurago) – capitano
3- Rocco Attinà (Victory Vercurago Inter-crosse e Red Hawks Merate Lacrosse)
4- Danilo Amigoni (Victory Vercurago)
5- Alessandro Iubini (Red Hawks Merate)
6- Daniele Scaccabarozzi (Red Hawks Merate)
7- Mario Villa (Victory Vercurago)
8- Giacomo Bonizzoni (Red Hawks Merate)

Gli italiani saranno organizzati in campo dal veterano Bonacina con Bonizzoni che, quando non sarà in campo (spesso) cercherà di aiutare a piazzare la squadra facendo quello che gli riesce benissimo e cioè urlando 😀 .

Vi aggiorneremo sui risultati dell’Italia direttamente dal campo, nella speranza che gli azzurri portino a casa ancora una medaglia.

Questo lo scheduling delle partite della COPPA DEL MONDO

schedule_wc_v1-3_1000

Lascia un commento