Coach Cibe

Domenica 13 ottobre: seconda giornata di campionato

Dopo l’ufficializzazione del posticipo delle partite Bocconi Sport Team vs Phoenix Perugia da sabato 12 ottobre a sabato 14 dicembre (brrrr…. freddo!!) e Torino Lacrosse Taurus vs Phoenix Perugia da domenica 13 ottobre a domenica 15 dicembre (brrrr… freddissimo!), l’unica partita in calendario per questa domenica rimane Bologna Sharks vs Red Hawks Merate.
La partita, come al solito si disputerà al campo Piolino di Via Crevalcore 84/A ad Amola, San Giovanni in Persiceto.
Questa partita offre alcuni spunti interessanti:
1) le due squadre si incontrano ufficialmente per la prima volta;
2) nel Merate giocherà Marco Zanellati, secondo giocatore in Italia a cambiare maglia (il primo fu Federico Galperti nel 2010 passando da Merate alla Bocconi da lui fondata) che questa stagione è passato a Merate proprio da Bologna dopo una sola partita disputata con gli Sharks.
3) Paolo Scaccabarozzi potrebbe (corna facendo) arrivare a 100 gol in partite ufficiali FIGL (campionato italiano e coppa italia) raggiungendo un grande traguardo, certificato dai risultati pubblici di campionati e coppe.

 

image

Quindi aspettiamo chi di voi si trovasse a passare dalle parti di San Giovanni in Persiceto (a pochi chilometri da Bologna) per vedere quella che speriamo sia una bella partita di lacrosse.
 
Nello stesso week end (sabato 12 e domenica 13 mattina) si terrà a Torino, al campo CSI Certezza, un clinic tecnico tenuto dall’head coach della nazionale italiana, Pete Delisser e dal presidente federale Steven Whitford.
Questa iniziativa, organzizata con il Torino Lacrosse Taurus è aperta a tutti i giocatori di tutte le squadre e tutti sono benvenuti a partecipare (anche se – dal mio modesto punto di vista – vedo la partecipazione di Merate e  Bologna piuttosto difficile visto che scenderanno in campo domenica per una partita ufficiale).
La FIGL specifica comunque che il clinic non sarà in nessun modo è legato alla selezione dei giocatori per la Nazionale.

Lascia un commento