Coach Cibe

…e poi si va in vacanza…

SABATO 14/12
LACROSSE MASCHILE
Si disputa in notturna l’incontro clou della giornata di recupero tra Bocconi Sport Team e Perugia Phoenix.
Si va in campo a Milano alle 20.30 (orario da confermare) al Forza e Coraggio di via Gallura.
Meteo previsto: sereno con temperatura di 1 grado C.

image

Il risultato non dovrebbe offrire sorprese anche se la conbattività di Perugia non è mai da sottovalutare.
Io ho già dato il mio pronostico e ribadisco che (purtroppo) salvo problemi seri o “sfighe pesanti” la Bocconi vincerà questo campionato senza neanche faticare troppo… e se qualcuno non è d’accordo esprima pure le sue ragioni.
LACROSS FEMMINILE
Nel pomeriggio di sabato, invece, presso la polisportiva di via Valsesia si disputerà un incontro amichevole dimostrativo di lacrosse femminile.
Le ragazze, non avendo ancora un loro campionato italiano, effettueranno un incontro per fare conoscere lo sport e mettere in campo il lavoro di allenamento di questi mesi.
 
DOMENICA 15/12
Affrontata la fatica con Bocconi, la “carovana del freddo” dei Phoenix si sposterà in Piemonte dove incontrerà un Torino in crescita per il secondo incontro della giornata di recupero del campionato italiano.
Il risultato dipenderà non solo dalle capacità tecniche delle 2 squadre ma da quanto il Perugia si sarà stancato contro Bocconi.
Il meteo dice che il pomeriggio di domenica a Torino ci saranno 7 gradi. Il che non è niente male vista la stagione e il luogo.
 
INTANTO… …
… rimangono da “piazzare” ancora 3 partite:
San Marino vs Merate
Torino vs Bocconi
Perugia vs Bologna
E’ stata invece già fissata per il 16 marzo l’incontro tra Bologna e Bocconi.
 
INTANTO… …
…I Grizzlies Prato stanno proseguendo la loro “marcia di avvicinamento” alla prossima stagione.
Grazie all’impegno della presidentessa Alessia Cambi e alla dedizione di Davide Miniscalco (che essendo di stanza a Livorno non è proprio comodissimo) le cose stanno andando avanti alla grande.
La squadra ha stretto un accordo con la Standford University che porterà un giocatore/allenatore preparato a far crescere una nuova squadra.
Il campo d’allenamento è stato trovato.
Per finire, si sta portando l’intercrosse nelle scuole di Prato come strumento per avvicinare i giovanissimi (elementari e medie) al “fratello maggiore”.
 
INTANTO… …
…a proposito di intercrosse, è notizia di due giorni fa che i prossimi World Games 2014 si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro, portando in Italia giocatori provenienti da Canada, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Svezia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria oltre che, ovviamente, dall’Italia.
 
Insomma, cose di cui parlare ce n’è… …
intanto godiamoci le partite di questa settimana, poi tutti in pausa invernale (a meno di recuperi) e si riprende a febbraio!
 

Lascia un commento