Coach Cibe

La nazionale va a Prato… e altre novità.

Cari i miei piccoli lettori,
eccoci qui.
 
Visto dalla superficie tutto è fermo nel mondo del lax italiano ma sotto sotto, a guardare bene, qualcosa bolle in pentola.
 
Il campionato ripartirà a metà febbraio e per vedere partite ufficiali dovremo aspettare il 16 febbraio con Perugia-Merate (e sarà come sempre una partita tirata) e Bologna-San Marino con entrambe le squadre alla ricerca dei primi punti che consentiranno loro di lasciare la coda della classifica.
 
Ma anche a gennaio e febbraio ci sono eventi e novità in programma.
Prima di tutto il week end del 25 e 26 gennaio la nazionale sarà a Prato, ospite della nuova franchigia dei Grizzlies, per una due giorni di allenamento. Francamente non capisco perchè la notizia, che è – credo – di dominio pubblico (e se non lo era adesso lo è) e confermataci dalla presidenza del Prato non sia stata pubblicata da nessuna parte. Fatto sta che, se siete a Prato tra una settimana e mezza potrete vedere i ragazzi della nazionale (per lo meno quelli che non vivono in USA) all’opera agli ordini dell’assistant coach Fabio Antonelli.
 
In febbraio invece, l’1 e il 2, la FIGL organizza a Milano, presso il Qantas Sport Village, il primo clinic di box lacrosse aperto a tutti i giocatori italiani. Il clinic si svilupperà su 2 giorni (sabato pomeriggio e tutta la giornata di domenica) e potrebbe essere il punto di partenza per coinvolgere le squadre in questa versione indoor del lacrosse per la futura organizzazione di un campionato italiano.
 

image

Per quanto riguarda le squadre femminili invece… beh, per vederle all’opera dovremo aspettare aprile quando avrà luogo a Milano la Mediolanum Cup, happening lacrossistico riservato alle ragazze.
Intanto tutte le squadre hanno ripreso (qualcuna non li ha mai interrotti) gli allenamenti in vista dei prossimi impegni e noi saremo, come sempre, puntuali sul pezzo per informarvi di tutto quello che succede nel lacrosse italiano.
 
Se nel frattempo volete essere aggiornati “al volo” sulle notizie che pubblicheremo potete diventare nostri follower su Twitter @coachcibe o mettere “mi piace” alla nostra pagina FB www.facebook.com/CoachCibe .

Lascia un commento