Coach Cibe

Ritiro della nazionale a Prato. Una grande 2 giorni.

Si è appena chiusa la due giorni di allenamento a Prato della nazionale italiana di lacrosse, ospite della nuova franchigia italiana dei Grizzlies Prato.
Il meeting è stato un successo, sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista dei veri e propri allenamenti, gestiti da Fabio Antonelli, assistant coach della nazionale italiana, e allenatore dei Roma Leones.
“Direi che è stato un week end bellissimo – ci dice Jacopo Colombo, già nazionale ad Amsterdam e capitano dei Red Hawks Merate – e molto utile per la squadra. Fabio ci fa fatto fare molti esercizi utili e ha voluto che ognuno di noi lavorasse sui propri punti deboli. Inoltre ha lavorato molto sul team bulding, e credo ci sia riuscito alla grande! L’organizzazione dei Grizzlies e la partecipazione di Alessia è stata fantastica”.
“E’ stato un week end di duro lavoro – gli fa eco Pietro Carabellese, l’italiano che ha giocato ormai in più squadre di Ibrahimovic 🙂 – ma quando tutto riesce bene la stanchezza non la senti. Per la notte sono state fatte camere miste con giocatori di diverse squadre; è stata una ottima idea per conoscerci, la squadra sembra già molto unita”.
image

Dopo avere sentito la campana Red Hawks e la campana Bocconi ci siamo poi confrontati con Lorenzo Battaglia, dei Torino Taurus, alla sua prima esperienza in nazionale che si allinea con i colleghi descrivendoci un ottimo allenamento e un ottimo ambiente:
“E’ stato un bel weekend, sia dal punto di vista tattico che di grupo. Abbiamo allenato la complicità. E’ stato intenso dal punto di vista atletico ma davvero utile. Personalmente sono contento. Temevo di essere molto più “indietro” rispetto ai ragazzi che durante il campionato riescono a esprimere in modo migliore le loro potenzialità e creare un gioco utile alla loro squadra. Devo lavorare molto, voglio essere un elemento importante per questo gruppo… dovrò farmi trovare pronto nel caso il coach mi chiamasse per scendere in campo”.

Che rimane da dire? FORZA #AZZURRILAX !
image

Lascia un commento