Coach Cibe

Coppa Italia a Prato

Non c’è l’ufficialità (nel senso che non è ancora giunta conferma o smentita da parte di FIGL) ma la testata on line “Notizie di Prato” informa che è stata “ufficializzata e confermata anche la fase finale in città (Prato ndr) la fase finale della Coppa Italia, il prossimo 24 e 25 maggio”.
http://www.notiziediprato.it/news/al-via-l-attivita-dei-grizzlies-il-lacrosse-sbarca-a-prato

Quindi Coppa Italia il 24 e il 25 maggio a Prato (se FIGL confermerà la notizia), città che -dopo la creazione della squadra dei Grizzlies e l’allenamento della nazionale diventerà quindi per un altro week end il centro del lacrosse italiano.
image

Resterebbe (il condizionale è d’obbligo) da capire se si tratterà solo di Coppa Italia maschile o anche femminile e quale sarà la formula visto che si parla di fase “finale”.
Infine da definire anche le franchigie che prenderanno parte alla competizione.

La Coppa Italia torna quindi nel periodo dell’anno “classico” in maggio, al termine del campionato italiano maschile, anche se le partite ancora da recuperare fanno pensare che per allora il campionato avrà ancora qualche recupero da fare. Per chiudere le competizioni ci sarà comunque ancora un mese tenendo conto che il 10 luglio inizieranno i mondiali di Denver.

Lascia un commento