Coach Cibe

Ripresa del campionato e piccole novità

I Phoenix scenderanno in campo domenica 9 per difendere il campo di casa dagli attacchi degli Sharks.
Ricomincia così il campionato italiano maschile di lacrosse con una partita di recupero (ne resteranno poi altre due da recuperare: San Marino vs Merate e Torino vs Bocconi).
La domenica successiva (16 febbraio) si riprende invece con le giornate “regolari”. Ancora in casa il Perugia, questa volta contro i Red Hawks Merate e ancora Bologna (questa volta in casa) contro San Marino.
Phoenix vs Sharks mi sembra una partita dall’esito scontato.
Phoenix vs Red Hawks sarà invece, come sempre, una partita tirata dove però i Meratesi dovranno veramente dare il massimo per fare risultato visti gli attuali problemi di organico
Delle 3 partie in programm nelle prossime 2 settimane, però,  quella tra Sharks e Titans mi pare la più interessante. Infatti chi vincerà si “schioderà” da quota 0 lasciando la perdente a fare compagnia al Torino in attesa che anche i Taurus, rinforzati dai 3 mercenari (opss… scusate… americani  😀 ) di Aviano scendano in campo per dire la loro. E secondo me con i nuovi giocatori e i 3 americani da dire ne avranno.
 
Altre notizie molto in breve (oggi il tempo è tiranno):
Ieri, dopo il bellissimo allenamento della nazionale di gennaio, si è svolto a Prato il primo allenamento della nascente squadra dei Grizzlies.

image

Davanti al presidente Alessia Cambi, Davide Miniscalco ha incominciato a insegnare le basi del lacrosse a 4 ragazzi. Se ad ogni allenamento ci saranno 4 ragazzi in più nel giro di un paio di mesi avremo una squadra vera.
Si è poi tenuta presso il CUS Bergamo la prima riunione stragica di start up per la squadra di lacrosse locale con il supporto del nazionale Pietro Carabellese.
Nel frattempo la Bocconi sta per partire alla volta della Durham University per la Cathedrals Cup (8 e 9 febbraio) e le Bagattaway Milano proseguono sicure con l’organizzazione della Mediolaum Cup di fine aprile.

Lascia un commento