Coach Cibe

Brave Baggataway

E’ stata un successo.
Solo così si può riassumere come è andata la Mediolanum Cup 2014.
Quindi brave Baggaway per tutto il lavoro fatto per questo bellissimo week end.

Due i fronti di attività.

Da una parte il torneo internazionale femminile che ha visto le Baggataway, padrone di casa, confrontarsi con altre 4 squadre (3 internazionali e 1 italiana – il Perugia).

image

Ottima la prestazione delle milanesi con un buon gioco di squadra ed elementi di grande valore e di livello apprezzabile anche la prestazione delle Phoenix di Palombi che hanno fatto vedere ottime individualità (non parlo della squadra perchè la formazione non era al completo e ha dovuto ricorrere a qualche innesto per arrivare ad un numero sufficiente di giocatrici in campo.
Sia la coppa per la vittoria nel torneo, sia il premio speciale per la miglior difesa vengono assegnati alla squadra di Zurigo che batte nella partita più importante le Baggataway che restano però incollate alle avversarie rendendo loro la vita piuttosto difficile.

image

Non a caso,la portiere dello Zurigo è stata nominata miglior giocatrice del torneo.

image

Dall’altra parte si è svolto un corso arbitri femminile di estremo interesse, ben gestito e ben condotto (al quale ho partecipato senza annoiarmi neanche per un secondo) che – si spera – qualficherà nuovi arbitri che potranno, in futuro, aiutare lo sviluppo del lacrosse femminile in Italia.
Speriamo che presto possa essere organizzato anche un nuovo corso per il maschile.

image

Chiusa la Mediolanum Cup, sabato 3 maggio torna in campo il campionato maschile con la partita Taurus Torino vs Bocconi Sport team.
Ricordiamo anche – per chi si trovasse a Milano – che domenica ci sarà una giornata dedicata al lacrosse presso il campo Forza e Coraggio di via Gallura, organizzata a Bocconi Sport Team che culminerà con un incontro tra due squadre (arancio e blu) composte da giocatori Bocconi ed ex giocatori Bocconi (Alumni).
In campo anche qualche ospite tra cui stefano Giozzi (Perugia) e il sottoscritto (Merate).

Lascia un commento