Coach Cibe

Nasce una nuova squadra a Milano

E’ nata una nuova squadra di lacrosse maschile a Milano.

Ce l’avevo in cantiere da tempo ma adesso il mio nuovo progetto è partito.

I PAINKILLERS MILANO BAGGATAWAY, nuova squadra maschile di lacrosse a Milano, sono una realtà.

image

Dopo aver partecipato alla fondazione dei Red Hawks Merate Lacrosse nel 2009 e dopo 5 anni come allenatore della squadra di Merate, nella quale ho trovato tanti amici e con la quale ho avuto il privilegio di vincere un Campionato Italiano (2010/2011), una Coppa Italia (2012) e di raggiungere altri 3 secondi posti in campionato e una ulteriore finale di coppa, è giunto per me il momento di partire con un nuovo progetto.

Verrà creata a Milano una nuova squadra maschile, i “PAINKILLERS MILANO BAGGATAWAY” della quale sarò allenatore e team manager.

La squadra crescerà all’interno della “ASD Lacrosse Milano Baggataway” che già vanta una vincente formazione femminile (2 Coppe Italia vinte). Ho infatti trovato l’entusiasmo e il supporto delle ragazze delle Milano Baggataway con le quali si è avviata una ottima collaborazione.

Dunque la ASD Lacrosse Milano Baggataway è quindi da ora in grado di affiancare alla nota e titolata squadra femminile (già vincitrice di 2 Coppe Italia) una squadra maschile.

La nuova squadra maschile non si “opporrà” al Bocconi Sport Team, storica e vincente squadra milanese, ma si affiancherà ad essa per dare a Milano una seconda squadra di lacrosse.

In questo primo anno giocheremo campionato e Coppa Italia in aggregazione con una squadra più strutturata, mentre cercheremo di consolidare la squadra per arrivare nel più breve tempo possibile (il progetto iniziale prevede 2 anni di transizione) a schierare una formazione che possa partecipare al campionato in maniera autonoma.

Oltre all’allenamento settimanale i PAINKILLERS MILANO BAGGATAWAY svolgeranno altri allenamenti di tipo fisico, clinics, work outs congiunti con altre squadre e eventi di recruiting in giro per Milano.

E’ nostra ferma intenzione collaborare con le altre squadre, di qualsiasi città, e non opporci ad esse. Il lacrosse deve crescere e dimostrare all’Italia che non è solo lo sport più veloce sui due piedi ma anche il più bello.

Tra breve (molto a breve) sarà creata la pagina Facebook della squadra dove mano a mano saranno pubblicati tutti i dettagli e le informazioni sulla squadra.
Nel frattempo contatteró ognuno di voi per pareri e consigli (sempre utili).

Per il primo ottobre (giorno fissato per il primo allenamento) spero di avere già un primo manipolo di coraggiosi ragazzi da allenare.

Da parte mia sapete (molti di voi mi conoscono piuttosto bene) che ci sarà tutto l’impegno e tutto l’entusiasmo necessario per cercare di creare una nuova realtà, prima di tutto solida e in futuro – si spera – anche vincente.

Lascia un commento