Coach Cibe

Il 18 si avvicina

18 ottobre.
Non un sabato qualunque ma la data in cui si terrà l’assemblea annuale plenaria della Federazione Italiana Giuoco Lacrosse. Un obbligo di legge, ma anche un prezioso momento di confronto tra tutte le squadre maschili e femminili e gli organi direttivi della nostra federazione.

Menu ricco (forse addirittura troppo ricco); si prevede un abbuffata che potrebbe trasformarsi in una maratona.

ass_sociCredo di non esagerare dicendo che ognuno dei punti all’ordine del giorno potrebbe, da solo, prevedere una intera giornata di dibattiti.

Dopo la presentazione dei bilanci e l’elezione del consigliere in sostituzione di un consigliere dimissonario si arriverà infatti alla discussione del nuovo statuto. Qui il lavoro sarà sicuramente lungo e impegnativo anche se si spera fruttuoso.
Ma non finirà qui, si parlerà poi di nazionale (maschile e femminile) e verrà dato spazio alla presentazione dei nuovi progetti sia da parte di FIGL che da parte di alcune squadre.

Insomma… un gran lavorare. Mi sa che bisognerà portarsi qualche genere di conforto per arrivare a fine giornata.
Sarà necessario da parte di tutti una grande voglia di cooperare e una grande disciplina nei dibattiti affinchè questa riunione possa essere il punto di partenza per dare al lacrosse italiano nuovo nutrimento.

E come sempre, a dopo la riunione per la discussione dei risultati.

Lascia un commento