Coach Cibe

Pronti a ricominciare

Sì, ci siamo presi un po’ di vacanza. Ne avevamo bisogno.

Non è che in questo periodo non sia successo nulla , anzi.
Le cose si sono mosse soprattutto in campo femminile.
Ci sono stati i primi try outs della nazionale femminile, c’è stata la partita di campionato femminile tra Roma Leones e Milano Baggataway (vinta dalle milanesi) e sempre le Baggataway sono andate a fare un torneo di box lacrosse in Svizzera (quarto posto per loro).

stemma3_smallNel frattempo le squadre maschili hanno presentato i roster e sono pronti a scendere in campo.
Come tutti sappiamo quest’anno ci saranno 2 campionati, per quanto riguarda il maschile.

La Divisione nazionale vede impegnati: Bocconi Sport Team (campioni d’Italia in carica), Roma Leones, Torino Taurus, San Marino Titans e la nuova franchigia dei Painkillers Milano Baggataway.
Nella Lega Promozione invece scenderanno in campo i Red Hawks Merate, i Bologna Sharks e le nuove franchigie SS Lazio e Prato Grizzlies.

Ecco gli impegni della prima domenica.

DIVISIONE NAZIONALE
Roma Leones vs San Marino Titans
I vicecampioni d’Italia della Roma ospitano i San Marino Titans che quest’anno sono una grande incognita avendo tesserato alcuni giocatori ex Perugia. I Phoenix Perugia hanno infatti deciso di non schierare in campionato la squadra maschile. Alcuni giocatori svincolati (tra cui i nazionali Whitford e Palombi) si sono accasati sotto il monte Titano per questa competizione.

Painkillers Milano Baggataway vs Bocconi Sport Team
Alla prima giornata è subito “testa-coda”.
La nuova squadra dei Painkillers (squadra maschile della ASD Milano Baggataway) ospita la Bocconi (soltanto tre campionati e 2 coppe Italia vinte consecutivamente) per il suo esordio ufficiale in campionato. Una “mission impossible” per la nuova squadra milanese che dovrà dimostrare una grande tenuta psicologica per reggere l’urto della Bocconi nel primo vero derby in Italia.

LEGA PROMOZIONE
Sharks Bologna vs Red Hawks Merate
Nel campionato promozione va invece in scena un grande classico. La partita tra Bologna e Merate è un dejavu. Vedremo quale delle due formazioni ha affrontato meglio il pre-stagione e quale offrirà la prestazione migliore.

Non ci resta che augurare a tutti un buon campionato all’insegna del rispetto, della correttezza sportiva e del bel gioco.

Lascia un commento