Coach Cibe

… E buona Pasqua!

Il coniglio pasquale ci ha portato:
lo scudetto Bocconi Sport Team (il quarto consecutivo);
il primo scudetto femminile (Lacrosse Milano Baggataway) anche se qui – a livello puramente matematico – il titolo non risulta ancora assegnato (ma Perugia dovrebbe vincere tutte e tre le partite mancanti e contemporanamente Milano dovrebbe perdere le due partite rimanenti; in più la differenza reti di queste partite dovrebbe essere di 26 reti almeno) .

Quindi… Buona Pasqua a tutti.

E ora un paio di commenti, giusto per far vedere che seguiamo gli avvenimenti.

Si sono giocate due partite (questo week end ci sarà la pausa pasquale).

image

In Divisione Nazionale, a Torino Bocconi ha esercitato il solito noiosissimo predominio (21 a 4, e vi giuro che non so più cosa scrivere). C’è però da dire che i 4 gol del Torino (o meglio 3 dei 4 gol) sono frutto di un ottimo lavoro della squadra (il quarto è frutto di un ottimo assist dell’amico DIfino) che sta crescendo in modo molto evidente di partita in partita. Buone individualità e gioco di squadra chiaramente migliorato rispetto agli anni precedenti fanno, ad oggi, del Torino una seria pretendente allo “scudetto degli altri” (cosa in cui non credevo molto a inizio anno, ma io sono cauto di natura nelle valutazioni).
Mi permetto inoltre,  in relazione a questo incontro, di dire un “bravo”  personalissimo a Balzarini per un gol davvero spettacolare.

A Bologna gli Sharks vincono la loro prima partita in Lega Promozione, annullando i 3 punti di penalità subiti contro Merate. Il tabellino recita 12 a 8. Noi non eravamo presenti, ma le notizie avute ci parlano di una partita dura e nervosa che preferiamo non commentare (vista la nostra assenza non possiamo esprimere un parere diretto).

Ora si torna in campo nel week end dell’11 e 12 aprile, con due giornate molto interessanti.
DIVISIONE NAZIONALE
Roma Leones vs Taurus Torino
Se la Roma battesse Torino, anche il secondo posto in campionato sarebbe assegnato. Roma andrebbe infatti a 14 punti e Torino rimarrebbe a 6 con solo 2 partite da giocare. Se invece vincesse Torino i giochi sarebbero ancora aperti: Roma resterebbe a 11 punti con una sola partita da giocare e Torino si porterebbe a 9 con 2 partite da giocare.
LEGA PROMOZIONE
11 aprile – SS Lazio vs Red Hawks Merate
La Lazio può cercare di fare la differeza in casa contro Merate. Se così non fosse, il Merate avrà vinto la Lega Promozione. Punto.
12 aprile – Grizzlies Prato vs Bologna Sharks
Il Prato ha subito l’opportunità di riscattarsi contro Bologna e di vincere una partita che potrebbe tenerla vicino alla Lazio e in lotta per il secondo posto nella Lega Promozione (parlare di terza posizione è inutile, visto che il campionato è a 4).
FEMMINILE
11 aprile – Torino Edelweiss vs Phoenix Perugia (località da definire)
12 aprile – Phoenix Perugia vs Torino Edelweiss (località da definire)
Solo vincendo entrambe le partite, il Perugia potrà coltivare il sogno di andare a prendere le Milanesi… …

Lascia un commento