Coach Cibe

Divisione Nazionale finita

Anche se manca ancora una partita (Painkillers vs Titans in programma per il 17 maggio), le posizioni del campionato di Divisione Nazionale (quello che assegna l’unico titolo maschile in palio) sono ormai cristallizzate.

Domenica 26 aprile
Sia Torino che Roma (le squadre in lizza per il secondo posto in campionato, dopo che il titolo è assegnato ormai da tempo a Bocconi Sport Team) vincono i loro rispettivi incontri mantenendo la Roma davanti a Torino per due punti. Torino però ha ancora una partita da giocare.
IMG_4552Se la Roma si aggiudica l’incontro contro i Titans in modo piuttosto netto, fa un po’ più di fatica il Torino che – fino a 10 minuti dalla fine dell’incontro contro i Painkillers – soffre e non riesce a “fare il break” andando, anzi, spesso in svantaggio (fino a 3 reti sotto).
Negli ultimi 10 minuti però la giovane suadra milanese crolla; vuoi per inesperienza (7 rookies in campo), vuoi per la stanchezza, vuoi per un attacco eccessivo nervosismo… fatto sta che il Torino si aggiudica, con un break potente, l’incontro per 14 a 10 e si va alla domenica successiva per decidere chi sarà il secondo classificato.

Sabato 2 maggio e Domenica 3 maggio
Succede quello che nessuno vorrebbe.
Il San Marino è costretto a rinunciare alle trasferte di Sabato a Torino e domenica a Milano contro Bocconi, perdendole entrambe a tavolino. Se l’incontro con Bocconi avrebbe avuto, probabilmente, poco da dire, la sconfitta a tavolino contro Torino consegna – matematicamente – ai Torinesi la seconda posizione in campionato.
Poco da scrivere quindi su questo week end, salvo che le prime tre posizioni del campionato si fissano su:
Bocconi Sport Team 18 (-3 punti di penalizzazione)
Taurus Torino Lacrosse 15
Roma Leones 14

Domenica 17 maggio
Andrà in scena l’ultimo evento della Divisone Nazionale. I Titans saliranno a Milano per la partita contro i Painkillers. Partita che non dirà nulla a livello di classifica, ma solo a livello di orgoglio e soddisfazione per chi uscirà vincitore dall’incontro.

Prima però si chiuderà il campionato di Lega Promozione.
Gli Sharks saliranno a Merate per una partita che, in piena onestà, sembra essere già scritta, mentre molto interessante sarà a Roma la partita tra SS Lazio e Grizzlies che si giocano la seconda posizione posizione del torneo.

Lascia un commento