Coach Cibe

Dirittura d’arrivo

Si è chiuso domenica il campionato di Lega Promozione.
Nato e strutturato per permettere alle squadre “numericamente” non preparate da affrontare il Campionato di Divisione Nazionale (quello che ha assegnato il titolo di Campione a Bocconi), questo torneo – alla sua prima edizione – ha visto trionfare il Merate con una “perfect” season ed una media realizzativa devastante.
Conosco bene il Merate e il fatto di poter schierare una squadra “ridotta”, fatta da giocatori forti e che – soprattutto – si conoscono come le loro tasche, ha reso i Red Hawks una corazzata incontrastabile per chiunque.

image

Nello stesso week end si è giocata, a Città di Castello, la Coppa Italia femminile.
Le Milano Baggatway mettono subito le cose in chiaro, aggiudicandosi entrambi gli incontri di qualificazioni con punteggi netti mentre il Perugia, nel terzo match della giornata, sembra avere una marcia in più rispetto alla Roma.
La terza partita della prima giornata però è di fatto completamente inutile (vista la doppia vittoria delle Baggatwaay) ai fini della classifica.
La partita che conta tra Perugia e Roma è quella di domenica mattina.
E qui le Romane si “svegliano” e in modo piuttosto perentorio, ribaltano il risultato del giorno precedente assicurandosi così la finale contro Baggatway.
Finale il cui risultato è francamente già scritto (non mi piace dire balle) visti i confronti della stagione tra Roma e Baggatway.
Dunque Baggataway Milano si aggiudica la Coppa Italia imbattuta (3 vittorie) e conclude in gloria una stagione esaltante dove, in Italia, nessuno è riuscito a batterle.

PROSSIMI IMPEGNI
Domenica 17 maggio
Questa domenica si chiude il campionato italiano che, a livello di classifica, non ha più nulla da dire. I Titans visiteranno i Painkillers in una partita che si spera piacevole e divertente per tutti. In palio sono una bella domenica di sport. Quale che sia il risultato, le posizioni in campionato sono ormai scritte.

Sabato 16 e domencia 17
corso arbitri ELF.
Per chi volesse c’è ancora qualche posto.
Ecco il programma:
SABATO 16 MAGGIO 2015 – Università Bocconi – Via Sarfatti 25 Milano
(l’aula verrà comunicata in settimana)
13.30-18.00 Teoria
DOMENICA 17 MAGGIO 2015 – Centro Sportivo Saini – Via Corelli 136 Milano
10.00-13.00 Teoria e prova scritta
14.30 Prova pratica durante la partita Painkillers vs Titans

Sabato 30 e Domenica 31
Coppa Italia Maschile a Torino
6 (o 7, non è ancora chiaro… si spera 7) squadre si contenderanno la Coppa Italia al CSI Bosso a partire da sabato mattina.
Ma di questo evento riparleremo.

Lascia un commento