Coach Cibe

È settembre!

Arriva settembre e coachcibe.it si risveglia dal letargo.

Riprendiamo la nostra attività nel modo più semplice.
Vediamo cosa ci riserva il mese di settembre.

Il 12 e 13 settembre le squadre campioni d’Italia di Bocconi Sport Team (uomini) e Milano Baggataway (donne) rappresenteranno l’Italia alla Ken Galluccio Cup a Ghent.
Sarà interessante vedere le due squadre, che al momento non hanno rivali in Italia (perfect season per entrambi), impegnate contro i campioni delle altre nazioni europee.
Le Baggataway si presenteranno alla Coppa con alcuni rinforzi per infoltire una rosa che ai primi di settembre non è ancora al completo.
Per l’occasione dovremmo avere la prima nuova collaborazione esterna a coachcibe.it.
Chi è? …lo scoprirete con l’articolo a chiusura della manifestazione.

Il 19 settembre, a Rubiera, il lacrosse italiano elegge il suo nuovo presidente e il suo nuovo consiglio, dopo le dimissioni di luglio del consiglio precedente.
Sarò presente di persona alla riunione (salvo imprevisti) come consigliere uscente, e vi informerò subito sulla squadra che guiderà la FIGL nella prossima stagione.
A fine 2016, infatti, ci saranno nuove elezioni per rispettare il quadriennio olimpico.

Due appuntamenti quindi, ma molto importanti.

Nel frattempo – adagio, adagio – le squadre italiane stanno incominciando la preparazione per la nuova stagione. Con una novità.

image

A Prato (dove è in formazione anche una squadra femminile), nella stagione 2015/2016 troveremo due squadre maschili. Ai già noti Grizzlies si affiancheranno infatti i Black Panthers.
Dunque dopo Milano (Bocconi e Painkillers) e Roma (Leones e Lazio), Prato è la terza città a presentare due formazioni e quindi un ipotetico derby.

2 Comments

  1. Alessia Cambi

    01/09/2015 at 7:57 pm

    Posso assicurare non ci sarà mai nessun derby a Prato,

  2. Lapo

    02/09/2015 at 8:58 am

    Grazie per il post cibe! #growthegame

Lascia un commento