Coach Cibe

La partenza si avvicina.

Adagio adagio, il lacrosse italiano si risveglia dal torpore estivo.
Il pre-stagione è stato infatti molto ricco per diverse squadre italiane.
Torino, Bocconi, Painkillers, Merate, Bologna e  Black Panthers Prato sono infatti scese in campo per cercare di prepararsi al meglio  per il campionato di questa stagione.

A Torino si è disputata la Coppa Prealpina (tra i padroni di casa, la Bocconi è il Merate) che ha visto prevalere i campioni d’Italia.

A Milano è andato in scena il MiLax, che ha visto scendere in campo Bocconi, la seconda squadra di Milano (i Painkillers) e il Merate.
… Ed è ancora il Bocconi Sport Team a prevalere.

C’è stata poi una amichevole internazionale per i Taurus a Berna e, infine, ancora i Painkillers, hanno sfidato a Prato in una amichevole “conoscitiva”, la nuova squadra dei Black Panthers e domenica prossima incontreranno a Bologna gli Sharks per chiudere il pre-stagione.

Intanto la Federazione, dopo aver nominato le commissioni che dovranno contribuire alla crescita del lacrosse in Italia, ha organizzato un corso arbitri maschile a Milano per il 19 e 20 dicembre.

image

Ora mancano solo i calendari dei campionati maschili e femminili per poter dare il via definitivo alla stagione lacrossistica italiana 2015/2016.

Lascia un commento