Coach Cibe

E finalmente si entra in campo

sharksCon la partita di oggi tra Pontevecchio Sharks Bologna e ASM Milano, si entra – finalmente – nel vivo della stagione del lacrosse giocato.
Per la cronaca gli Sharks hanno vinto in casa della American School of Milano (scherzosamente ribattezzata American School of Opera) per 8 a 5 la prima partita di quello che, sulla carta, dovrebbe essere il campionato promozione (mi perdonerete ma con sole due squadre iscritte, fatico a chiamarlo così).
Partita che si è svolta senza intoppi (forse qualche fallo di troppo, non fischiato, da entrambe le parti, ma tutto nei limiti della normalità) e che ha visto la squadra Bolognese vincere,  meritatamente, prendendo in mano le redini della partita alla fine del primo quarto.
L’ASM ha mostrato qualche buona individualità, ma per ora la dote migliore dei ragazzi (a parte la gioventù che è una gran dote) sembra essere l’estrema correttezza in campo.
Personalmente non amo il lacrosse a 7 ma, tutto sommato, ho assistito ad una buona partita.

Domani va in scena la prima partita di Divisione Nazionale: Bocconi Sport Team vs Red Hawks Merate.
Sarò li (come arbitro) e vi racconterò anche questa.

squadreIn the meanwhile, in Basilea…
… contemporaneamente alle prime partite del campionato maschile ci saranno le prime partite anche per le squadre femminili del Nord Italia. La nuova squadra di lacrosse femminile di Milano delle Comets debutta per la sua prima partita internazionale in aggregazione alle Torino Edelweiss e alle Basel Lällequeens alla Bären Cup a Berna (si giocherà sia il 17 gennaio che il 14 febbraio), Svizzera, in un torneo di lacrosse indoor, una versione di lacrosse femminile giocata in palestra con squadre da 6 giocatrici portiere incluso, le stesse regole del lacrosse ma porte di dimensioni ridotte come quelle di box lacrosse.
Allo stesso torneo sono iscritte, anche se solo per la giornata del 17 gennaio, anche le campionesse italiane Lacrosse Milano Baggatway.
Vi aggiorneremo, anche in questo caso, sui risultati.

Lascia un commento