Coach Cibe

Si inizia con la Coppa Italia

Signore e signori,
tutto è pronto.
6 squadre maschili e 3 squadre femminili sono ai blocchi di partenza per la Coppa Italia 2016.

image

Bocconi Sport Team (n volte campione d’Italia e n-1 volte vincitori della Coppa Italia), la “mista” Red Hawks Merate – Black Panthers Prato, i nuovi Painkillers (ASD ARCA), Torino Taurus, Roma Leones e Pontevecchio Bologna si sfideranno per il titolo maschile.
2 gironi con le prime del girone direttamente in seminifinale.
Putroppo, nulla fa presagire un risultato diverso da Bocconi vincitrice ma (per lo meno a me) la squadra Merate/Prato fa abbastanza paura.
Un po’ sotto organico i Painkillers (secondi al termine della scorsa stagione), Torino e Roma incognite.
Non pervenuto il San Marino e – ovviamente – i Grizzlies di Prato che hanno ormai da tempo deciso di intraprendere un cammino autonomo.

Lato femminile invece si sfideranno le Lacrosse Milano Baggataway (palmares in stile Bocconi), le Leonesse di Roma e le Comets, seconda squadra milanese ma di fatto squadra mista tra Comets (appunto), Perugia e ex Edelweiss (dico ex perchè, purtroppo, da un po’ non si hanno più notizie da questa squadra).
Anche qui il titolo non pare in discussione.

Si inizia alle sabato mattina alle 10 al Centro Sportivo Saini di via Corelli e si finisce domenica, con le premiazioni, intorno alle 17.

Tutti quelli che vogliono vedere cos’è e come si gioca il lacrosse (sopratutto, per motivi logistici, dell’area milanese) per poi magari iniziare anche a giocare, sono invitati questo week end.
Ovviamente l’ingresso è gratuito.

Lascia un commento