Coach Cibe

Campionato Italiano Maschile – day 3&4

Il 26 febbraio, la terza giornata del campionato italiano maschile ci ha portato un risultato netto e indiscutibile di Bocconi Sport Team nel derby di Milano contro i Painkillers Milano Lacrosse.
Un 19 a 5 che lasciato annichiliti giocatori e allenatore dei Painkillers che ha schierato in campo, contro i campioni d’Italia una squadra troppo lenta in fase difensiva per poter contrastare adeguatamente gli arancioni milanesi.
A parziale giustificazione dei grigioazzurri sono da segnalare le numerose e importanti assenze, ma il lacrosse è uno sport di squadra e si perde e si vince insieme e con chi è a disposizione per la partita.
I Painkillers hanno dato il massimo, ma hanno potuto solo dimostrare che si può segnare a questa Bocconi (4 gol di Trussoni e 1 di Whitford), senza però potersi assolutamente opporre una difesa sufficiente alla fase di attacco guidata da 3 grandi giocatori come Wytt, Uno e Gennari.

16864985_10154452468221243_906041978566375136_nQuesta domenica, i Painkillers sono subito chiamati a dimostrare di essere ancora una squadra pericolosa.
I Milanesi vanno a Carnate (campo di casa del nord di Merate-Prato) e dovranno vendere molto cara la pelle per non perdere definitivamente il contatto dalle squadre di testa (al momento Bocconi con 5 punti e proprio i Meratopratesi con 4 punti).
In un campionato così corto, perdere 2 partite vuol dire dare definitivamente addio a qualsiasi sogno di titolo.
Da segnalare, nella mista lombardo-toscana, il rientro in campo, dopo 3 anni, di Francesco Sacchi, leader indiscusso dei Red Hawks, poi trasferitosi in america per motivi di studio.
Face-off alle ore 14.30 a Carnate.

Lascia un commento