Coach Cibe

GirLAX: risultati della prima giornata di campionato

GirLAX: risultati della prima giornata di campionato
di Valentina Piccioni

Domenica 5 Marzo, a Imola, si è svolta la prima giornata del Campionato Femminile di Lacrosse.

Tre partite intense per le 3 squadre pronte a contendersi il titolo.

image

Le prime squadre ad essere scese in campo sono state le Milano Baggataway, la plurititolata squadra milanese, ed il Mix Team denominato ufficialmente ‘’Phoenix Perugia Mix’’ e composto dalle giocatrici di 3 squadre, Comets Milano, Phoenix Perugia e SportUp Imola.
La partita termina con il risultato di 4-9 per la squadra all’ombra della Madonnina. Il Mix Team dimostra, soprattutto nella prima frazione di gioco di essere in grado di mettere in difficoltà le Blu Baggataway con un ottimo gioco offensivo, guidato in particolar modo dalle giocatrici di maggiore esperienza. Infatti  la prima metà di gioco termina con un pareggio. È nella secondo tempo che le Milano Baggataway si portano in vantaggio chiudendo la partita con un perentorio 4-9.

Il secondo match è quello fra le 2 squadre che, realisticamente, si contenderanno il titolo, la Roma Leones e le Milano Baggataway. La partita si chiude nel primissimo pareggio della storia del lacrosse femminile italiano. Il risultato rimane inchiodato sul 2-2 per 2 tempi supplementari e solo al terzo arriva il goal della vittoria delle Milano Baggataway.

L’ultima partita tra le Leonesse ed il Mix Team, nonostante la stanchezza della partita precedente giocata dalle giocatrici romane, termina con un 6-2 per la squadra capitolina. Il Mix Team non riesce a fronteggiare l’ottimo giropalla romano che mette a segno diversi goal, e alcune azioni in contropiede mettono in ginocchio la difesa del Mix Team.

Prossimo appuntamento a Milano il 9 Aprile.

Ps: complimenti alle ragazze alla loro primissima esperienza con il lacrosse.

Lascia un commento