Coach Cibe

Campionato Italiano Maschile – Day 5&6

Due le partite in programma nel week-end scorso con la ormai classica visita di Roma Leones (quest’anno con Torino Taurus) che “salgono” a Milano per incontrare le due squadre di casa.
Sabato 11/03, sul campo del Forza e Coraggio il mix team romanotorinese incontra i campioni di Bocconi Sport Team che, passata la paura del loro primo incontro contro Merate/Prato, hanno ripreso il loro solito ruolino di marcia.
La partita non è però così semplice, il mix team è una squadra ordinata, arcigna e tosta e riesce a contenere i danni. Il tabellino recita 8 a 2 a favore di BST, ma la Roma mostra un buon lacrosse.

IMG_0899 (1)E il buon lacrosse della Roma si vede anche Domenica 12/03 al Saini, nell’incontro con i Painkillers. La squadra di casa, che quest’anno non riesce a sviluppare un gioco sufficientemente concreto fa praticamente harakiri nel primo quarto (perso per 3 a 1), cerca disperatamente il bandolo della matassa nel secondo (perso per 2 a 1) e chiude nella seconda metà partita con una situazione di stallo (1 a 1 il terzo e 2 a 2 il quarto). Il danno però è ormai fatto e, anche se la partita appare spesso in sostanziale equilibrio i Leones/Taurus portano a casa l’incontro per 9 a 6.

Questa domenica inizia il girone di ritorno.
Si gioca il derby di Milano, questa volta al Centro Sportivo Saini, casa Painkillers.
Vista la situazione i Painkillers danno ampio spazio ai giovani con una linea di attacco la cui età media è 16 anni, un centrocampo con una esperienza massima di 2 anni e una difesa con 2 rookies.
A questo si aggiunga il malaugurato fato che ha lasciato i Painkillers completamente senza portieri. Saranno infatti indisponibili: per impegni annunciati da tempo il portiere titolare (Magugliani), per via di un grave infortunio il secondo portiere (Matteo Chiapparino) e per impegni dell’ultimo secondo il terzo portiere Govoni, i Painkillers dovranno trovare una soluzione fantasiosa a questo problema.
Staremo a vedere.

 

Lascia un commento