Coach Cibe

Campionato Italiano Maschile – Day 7&8

WhatsApp Image 2017-04-08 at 13.53.41Ci siamo presi qualche giorno di riposo, qui su coachcibe.it, e oggi siamo andati a rilassarci seguendo la nazionale femminile che, ahimè, a Milano ha ceduto per 7 a 4 allo Stoccarda. Una partita combattuta, ma che ha visto lo Stoccarda mantenere più a lungo il possesso palla, mentre le italine si affidavano ad azioni lampo. Sul lungo, la strategia Stoccarda ha pagato di più.
Buona, comunque la partita delle ragazze soprattutto in ottica di preparazione per il mondiale di quest’estate.

Tornando al maschile, domenica scorsa il campionato si è fermato.
Due domeniche fa, invece, si sono incontrati i 2 mix team del campionato italiano. La squadra che vede insieme i giocatori di Merate e di Prato, ha avuto facilmente ragione dei Torinesi/Romani per 13 a 3. Una partita che non ha detto molto, se non che il mix team lombardo-toscano è forse l’unico in grado di contrastare in modo efficace lo strapotere bocconiano.

Questa domenica va in scena, invece, a Torino, l’incontro tra il mix team Laziale Piemontese e i Painkillers. Due sqaudre che hanno francamente poco da chiedere al campionato.
Nettamente favorito il mix team Leones/Taurus sui Painkillers che ancora una volta, tra assenze programmate e scelte dell’allenatore, schiera una squadra giovane, ma poco esperta.

Come avete notato non stiamo pubblicando classifiche e tabellini. Li trovate tutti su http://www.lacrosseitalia.it.
Nella lunghe pause che aspettano il lacrosse maschile (una sola partita a maggio – quella decisiva – e una sola partita a giugno, l’ultima) proveremo a fare una analisi tecnica delle squadre che hanno preso parte a questo torneo.

Lascia un commento