Coach Cibe

Campionato italiano maschile – Day 8&9

Nell’ultima giornata disputata registriamo la nettissima, quanto inutile, vittoria (19 a 0 il risultato finale) della davvero ottima squadra mista fra Roma leones e Taurus Torino contro i Painkillers Milano lacrosse, ancora in emergenza e senza portiere di ruolo (come anche la domenica precedente).

Va invece in scena, questa domenica, l’unica partita che, nel campionato italiano, mai così breve dalla sua prima edizione nel 2009/2010, abbia ancora un senso.
A Milano, Bocconi Sport Team ospita la squadra mista fra Red Hawks Merate e Black Panthers Prato (non ricordo mai se chiamarli Red Panthers o Black Hawks). I Merate/pratesi hanno un solo punto di distacco da Bocconi (ottenuto con un pareggio e successiva sconfitta alla sudden death, proprio contro Bocconi e vincendo contro tutti gli altri incontri).
E questo significa, molto semplicemente che, chi vincerà questa partita, vincerà il campionato italiano di lacrosse 2016/2017.
È vero, a entrambe le squadre mancherà poi una partita per ufficializzare i risultati di fine campionato, ma ne Torino/Roma (contro Bocconi) ne Painkillers (contro Merate/Prato) sembrano avere i numeri per contrastare le prime due formazioni del campionato.

image

Dunque, domani alle 14, al Campo Sportivo Savorelli di Milano, la partita TOP di questa stagione maschile.

Qui trovate la classifica attuale del campionato:

Campionato Italiano M 2016-17

Lascia un commento